Vai al contenuto

112 Where Are U l’App che può salvarti la vita

Where Are U è l’app ufficiale del numero europeo di emergenza 112, grazie alla quale è possibile contattare i soccorsi in caso di emergenza.

COS’È?

Where Are U è l’app ufficiale del Numero Unioco Emergenza 112, grazie alla quale è possibile contattare i soccorsi (Forze di Pubblica Sicurezza, Vigili del Fuoco e Soccorso sanitario) in caso di emergenza.

L’app contatta la Centrale Unica di Risposta 112 della zona di riferimento fornendo automaticamente la posizione dell’utente all’operatore che sta gestendo l’emergenza, anche nei casi in cui il chiamante non sappia o non sia in grado di dire dove si trova.

Nel caso in cui non fosse possibile parlare, è attiva la funzione “chiamata silenziosa” che permette di selezionare sul proprio smartphone il tipo di intervento di cui si ha bisogno e di trasferire all’operatore del 112 tutte le informazioni necessarie.

All’interno dell’app è possibile anche compilare un proprio profilo personale con informazioni che possono aiutare l’operatore del 112 a prestare soccorso nel migliore dei modi.

Scopriamo insieme dov’è già attiva l’app Where Are U e come scaricarla!

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo weekend 25 Aprile, tra instabilità e miglioramenti: gli ultimi dati
Il ponte del 25 aprile si apre con tempo instabile, ma nel weekend si prevede un graduale miglioramento con rialzi termici sopratutto al Sud.
continua a leggere...
25 Aprile, la vera storia di “Bella ciao”: che non venne mai cantata dalla Resistenza
Nonostante sia considerata un simbolo della Resistenza, "Bella ciao" non fu mai cantata dai partigiani durante la guerra, ma divenne popolare solo successivamente.
continua a leggere...
Salute, Tracce di influenza aviaria nel latte pastorizzato
Frammenti inattivi del virus dell'influenza aviaria sono stati rilevati in campioni di latte pastorizzato ma non rappresentano un pericolo per i consumatori.
Credit © Unsplash
continua a leggere...