Vai al contenuto

5 comportamenti che un volontario deve sempre evitare

Dopo aver affrontato le 6 regole che ogni volontario deve sempre rispettare, aver analizzato molti errori che vengono commessi nell’uso di lampeggianti e dispositivi ecco i 5 comportamenti che un volontario deve assolutamente evitare

© Comune di Vicenza

Dalla partenza del nuovo portale stiamo affrontando svariati temi che riguardano il mondo del volontariato che sia di protezione civile o di qualsiasi altro ambito del soccorso pubblico o della difesa civile.

Dopo aver riportato le 6 regole che le 6 regole che un volontario deve assolutamente rispettare vediamo insieme quali sono i primi 5 comportamenti errati che vengono commessi più di frequente nel mondo del volontariato.

>>> Scopri i 5 comportamenti da evitare

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Indirizzi operativi e attività di Protezione Civile consentite ai volontari. Direttiva 9-11-12
Estratto della Direttiva 9-11-12 relativa alle funzioni consentite al volontariato di Protezione Civile alla loro attivazione, messa in pratica e coordinamento.
foto: Protezione Civile Emilia Romagna
continua a leggere...
Scuola, Valditara: “In aula maggioranza alunni deve essere italiana” 
Il Ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara sostiene che per una migliore inclusione, la maggioranza degli alunni nelle classi dovrebbe essere italiana, promuovendo l'assimilazione sui valori costituzionali.
continua a leggere...
Difesa, Fincantieri: contratto miliardario con l’Indonesia per la costruzione di due pattugliatori
Fincantieri ha ottenuto una commessa da 1,18 miliardi di euro per la fornitura di due pattugliatori polivalenti d'altura all'Indonesia, rafforzando la sua presenza nel settore della difesa.
continua a leggere...