Vai al contenuto

ALLARME METEO: Domani Scuole Chiuse in Liguria per Maltempo.

Diramate allerta rossa, arancio e gialla dalla Protezione Civile per tutta la regione della Liguria nella giornata di domani. Scuole Chiuse.

peggioramento-condizioni-meteo

La Protezione Civile della Liguria ha emanato l’allerta rossa dalle 3 alla mezzanotte di domani a causa delle forti piogge diffuse in tutta La Spezia, tutta la provincia di Genova, nella parte costiera e nel primo entroterra di Savona fino a Capo Noli. Il Sindaco di Genova ha annunciato la chiusura di scuole, parchi, cimiteri e impianti sportivi per tutta la giornata di domani. Stessa decisione per alcuni comuni delle province di Savona e La Spezia.

Allerta arancio in tutta la provincia di Imperia e nell’entroterra di Savona dalle 3 alle 21 di donami per temporali e piogge diffuse.

Allerta gialla invece in tutto il resto della Liguria fino alle 3 di domani mattina.

Precipitazioni intensificate già dalle prime ore della giornata di domani, con temporali intensi e persistenti, venti fino ai 90 km/h e mari agitati. Sabato la situazione tenderà a migliorare anche se persisteranno le piogge.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Dengue, verso la peggiore epidemia della storia in America
L'Organizzazione Panamericana della Sanità segnala oltre 3,5 milioni di casi e mille morti per dengue nelle Americhe nel 2024, con un aumento del 249% rispetto all'anno precedente.
continua a leggere...
Emilia Romagna, in corso la tracimazione della diga di Ridracoli
La diga di Ridracoli ha registrato la sua seconda tracimazione dell'anno, un evento che segnala la buona salute della riserva idrica della Romagna in vista dell'estate.
continua a leggere...
Valle d’Aosta, vento oltre 100km/h: chiusura d’emergenza a Cretaz -VIDEO-
Raffiche di vento oltre 100km/h hanno causato la chiusura della seggiovia Cretaz a Breuil-Cervinia, Valle d'Aosta, per garantire la sicurezza degli utenti.
continua a leggere...