Vai al contenuto

Allerta Meteo, Scuole Chiuse in Molte Regioni d’Italia.

Dopo l’Allerta Rossa diramata dal Dipartimento della Protezione Civile domani, lunedì 29 ottobre, scuole chiuse in molte regioni.

Dopo l’Allerta Rossa diramata dal Dipartimento della Protezione Civile domani, lunedì 29 ottobre, scuole chiuse a Romain provincia di Udine, Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo, Sauris, Forni Avoltri, Prato Carnico e Verzegnis.

Situazione critica anche in Veneto dove il presidente, Luca Zaia, ha chiesto la mobilitazione della protezione civile “in considerazione delle previsioni elaborate dai modelli meteorologici e idraulici che ipotizzano scenari riferibili agli eventi di piena del 1966” e per i quali possono manifestarsi eventi tali “da compromettere la vita, l’integrità fisica o beni di primaria importanza“. Anche per questi motivi le province venete che hanno disposto la chiusura degli istituti scolastici sono Belluno, Padova e Treviso per lunedì 29 ottobre, Vicenza e Città metropolitana di Venezia lunedì 29 e martedì 30 ottobre.

Scuole chiuse anche in provincia di Bergamo; a Marino, Ladispoli, Cerveteri e Bracciano in provincia di Roma; a Viterbo; a Livorno, a Cecina, Rosignano Marittimo, Bibbona e Castagneto Carducci; a Grosseto, Follonica, Manciano, Sorano, Pitigliano, Magliano in Toscana, e Orbetello; in quasi tutta la Liguria, tranne nei comuni di Spotorno e Albisola.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per Venerdì 26 Aprile: aumentano le nubi al Nord e al Centro
Le previsioni meteo per l'Italia il 26 aprile 2024 indicano un aumento delle nubi al Centro-Nord con locali piogge, mentre al Sud prevale il sole.
continua a leggere...
Meteo weekend 25 Aprile, tra instabilità e miglioramenti: gli ultimi dati
Il ponte del 25 aprile si apre con tempo instabile, ma nel weekend si prevede un graduale miglioramento con rialzi termici sopratutto al Sud.
continua a leggere...
25 Aprile, la vera storia di “Bella ciao”: che non venne mai cantata dalla Resistenza
Nonostante sia considerata un simbolo della Resistenza, "Bella ciao" non fu mai cantata dai partigiani durante la guerra, ma divenne popolare solo successivamente.
continua a leggere...