Vai al contenuto

Attenti alla Truffa dello Specchietto, Ecco come Funziona e come Difendersi

La truffa del sasso rappresenta la versione soft di un raggiro di grande moda in alcune zone d’Italia e della Spagna. Nella versione classica della… Leggi tutto »Attenti alla Truffa dello Specchietto, Ecco come Funziona e come Difendersi

La truffa del sasso rappresenta la versione soft di un raggiro di grande moda in alcune zone d’Italia e della Spagna. Nella versione classica della truffa i malviventi inducono l’automobilista a fermarsi con un trucco: una frenata improvvisa per farsi tamponare, un sasso lanciato contro la carrozzeria per simulare un contatto oppure una gomma bucata. Quindi, mentre uno dei malviventi scende dall’auto per chiarire la situazione un complice va dalla parte opposta del mezzo della vittima, apre la portiera e ruba gli oggetti della persona alla guida per poi darsi alla fuga.

La dinamica della truffa dello specchietto è un po’ meno invasiva, ma pur sempre molto fastidiosa.

Ecco come avviene la Truffa

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo weekend, tra aumento delle temperature e piogge residue
L'ultimo weekend di aprile vedrà l'Italia tra gli effetti di un anticiclone afro-mediterraneo in rinforzo e residui di instabilità al Nord.
continua a leggere...
Le 10 Migliori Serie TV Poliziesche da Vedere
Scopri le 10 migliori serie TV poliziesche, da classici come NCIS e Colombo a nuove entrate come The Rookie. Un mix perfetto di suspense e azione.
continua a leggere...
L’aspirina potenzia il sistema immunitario contro il cancro del colon-retto
Una ricerca italiana ha rivelato che l'aspirina attiva la risposta immunitaria contro il cancro del colon-retto, aprendo nuove vie per la sua prevenzione e trattamento.
Credit © istock
continua a leggere...