Vai al contenuto

EMERGENZA IN LIGURIA, BLACK OUT A GENOVA ESONDA BISAGNO. 2 DISPERSI

Emergenza a Genova e provincia. Esondano Bisagno e Rio Feregiano, Città in black out e auto in sosta trascinate da acqua

emergenza-genova

Il torrente Bisagno, che attraversa Genova, è esondato tra Molassana e Brignole. L’acqua ha invaso le strade circostanti trascinando via le auto parcheggiate.
Parte della città è in black out. Anche il torrente Scrivia è esondato a Montoggio, al confine tra Liguria e Piemonte. Alcune persone rimaste nelle auto circondate dall’ acqua sono state soccorse da vigili del fuoco, intervenuti anche con i nuclei sommozzatori.
Dopo il Bisagno è esondato anche il Rio Feregiano trascinando via alcune auto parcheggiate, cartelli stradali e allagando la zona dietro lo stadio Ferraris.
La Protezione Civile sta girando per la zona alluvionata con sirene e altoparlanti invitando i cittadini a non uscire di casa e a salire ai piani alti.

FONTE: © ANSA

>>> GUARDA I VIDEO DELL’EMERGENZA

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Germania, esercitazioni militari: “Dobbiamo esercitarci come in guerra”
Il capo di stato maggiore delle forze armate tedesche, generale Carsten Breuer, ha annunciato un'intensificazione delle esercitazioni militari, sottolineando la necessità di prepararsi "come in tempo di guerra".
Credit © Bundeswehr
continua a leggere...
Allerta Norovirus, da Brescia a Trento: l’agente patogeno provoca gastroenterite
Un'ordinanza vieta l'uso dell'acqua del rubinetto a causa di un focolaio di gastroenterite acuta, potenzialmente legata al Norovirus.
Credit © Unsplash
continua a leggere...
Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta Gialla per Rischio Neve in 3 regioni
Il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile ha emesso una Allerta Meteo Gialla per Rischio neve su Lombardia, Emilia Romagna e Marche. Elenco regioni in allerta
continua a leggere...