Vai al contenuto

Etna: terminata l’attività eruttiva

Eruzione Etna, nuovo comunicato del Dipartimento della Protezione Civile

fonte web

Secondo le ultime informazioni dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia-sezione di Catania l’attività esplosiva dell’Etna, iniziata lo scorso 29 dicembre, risulta terminata. Permane ancora una debole attività effusiva dal fianco settentrionale del Nuovo Cratere di Sud Est che rimane confinata all’interno della Valle del Bove.

Sulla base delle osservazioni visive e strumentali dei fenomeni in corso e dei comunicati dei Centri di Competenza del Dipartimento, il Centro Funzionale Centrale per il Rischio Vulcanico ha emesso un avviso di criticità moderata per l’area sommitale del vulcano, assente nelle aree pedemontana, urbana e del medio versante.

Il Centro Funzionale Centrale per il Rischio Vulcanico del Dipartimento della Protezione Civile continua nell’attività di vigilanza attraverso contatti con i Centri di Competenza, la Regione e i presidi territoriali, che proseguono nelle attività di monitoraggio e sorveglianza.

fonte: Dipartimento della Protezione Civile

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Maltempo, allarme gelate in Italia: rischio danni per ortaggi e frutta
Le gelate primaverili mettono a rischio la produzione agricola italiana, con possibili gravi danni a ciliegie, albicocche, pesche e verdure.
Credit © Unsplash
continua a leggere...
Meteo, previsioni dettagliate per il Weekend del 20-21 Aprile
Weekend con tempo incerto e temperature sotto la media, piogge sparse e neve sui monti.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Sabato 20 Aprile: bel tempo al Nord, temporali al Sud
Le previsioni meteo per l'Italia il 20 aprile 2024 indicano condizioni variabili con piogge e temporali al Sud, tempo stabile al Centro e al Nord, e temperature in aumento.
continua a leggere...