Vai al contenuto

Gigantesco Buco Coronale sulla Superficie del Sole: in Arrivo sulla Terra Forte Tempesta Geomagnetica

Nel Sole si è generato un gigantesco buco coronale che sta causando sulla Terra un imponente tempesta geomagnetica. Un buco coronale avviene quando in un’area situata sul… Leggi tutto »Gigantesco Buco Coronale sulla Superficie del Sole: in Arrivo sulla Terra Forte Tempesta Geomagnetica

Nel Sole si è generato un gigantesco buco coronale che sta causando sulla Terra un imponente tempesta geomagnetica. Un buco coronale avviene quando in un’area situata sul Sole la corona perde di densità e la temperatura si abbassa. Ad oggi non è ancora chiaro come un fenomeno del genere possa accadere, ma studi scientifici dichiarano possa essere il risultato di fenomeni magnetici.

In questo caso le particelle inviate da Sole, che sul nostro pianeta arriveranno per tre giorni, daranno vita a fenomeni spettacolari: saranno infatti visibili numerose aurore luminose. Il punto di maggiore visibilità sarà il Polo Nord, ma non si esclude la possibilità di assistere a questo fenomeno anche da zone come il Michigan o il Minnesota.

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

25 Aprile, palestinese con una pentola a pressione: il preoccupante richiamo all’attentato di Boston
Durante le celebrazioni del 25 aprile a Milano, si sono verificate tensioni tra gruppi pro-Palestina e la Brigata Ebraica, con riferimenti simbolici all'attentato di Boston.
Credit © local team
continua a leggere...
25 Aprile, scontri a Milano: Nordafricani attaccano brigata ebraica -VIDEO-
Durante le celebrazioni del 25 aprile a Milano, si sono verificati violenti scontri in Piazza Duomo, dove un gruppo di nordafricani ha attaccato membri della brigata ebraica.
Credit © local team
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Venerdì 26 Aprile: aumentano le nubi al Nord e al Centro
Le previsioni meteo per l'Italia il 26 aprile 2024 indicano un aumento delle nubi al Centro-Nord con locali piogge, mentre al Sud prevale il sole.
continua a leggere...