Vai al contenuto

Giornata di sangue a Kiev: 3 manifestanti uccisi e 150 feriti

Bilancio tragico dei disordini avvenuti oggi a Kiev. Almeno tre manifestanti sono rimasti uccisi e circa 150 feriti negli scontri con la polizia nella capitale dell’Ucraina

foto_ucraina_scontri_piazza_kiev_01_1

 

 

Torna ad alzarsi la tensione a Kiev. I manifestanti antigovernativi ucraini sono infatti riusciti a sfondare un cordone della polizia davanti al Parlamento. Ci sarebbero anche tre vittime e oltre cento feriti.

 

Gli scontri con le autorità, riferiscono i media locali, sono iniziati dopo che i manifestanti hanno oltrepassato le linee di protezione al palazzo del Parlamento nel centro della capitale ucraina. La deputata del partito ‘Patria’ Lesiya Orobets ha denunciato l’uccisione di tre attivisti. Altri dimostranti, ha riferito, sono ”in condizioni critiche”. Oltre cento oppositori, ha aggiunto citando fonti mediche, sono rimasti feriti. Gli oppositori hanno cercato di fare irruzione alla Verkhovna Rada, dove i deputati dei tre partiti anti Yanukovich cercavano di promuovere la discussione di una riforma della costituzione per il ritorno alla carta del 2004.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Russia, Mosca minaccia la Francia: “I Napoleoncini di oggi ricordino la caduta di Parigi”
In un clima di tensione crescente, Mosca lancia un monito alla Francia e ai suoi alleati, evocando la storica caduta di Parigi e mettendo in guardia contro le minacce militari.
Credit © Wikipedia
continua a leggere...
Salute, il Caffè potrebbe ridurre il rischio di Cancro al Colon
Lo studio olandese rivela: bere caffè può ridurre il rischio di recidiva del cancro al colon. Le proprietà antiossidanti del caffè potrebbero offrire una protezione contro vari tipi di cancro. Possibili implicazioni per futuri trattamenti.
Credit © Tyler Nix
continua a leggere...
Meteo Pasqua e Pasquetta, venti forti e mareggiate in Italia
L'Italia affronterà venti intensi e mareggiate fino a Pasqua e Pasquetta, con raffiche che potrebbero raggiungere gli 80/90km/h.
continua a leggere...