Vai al contenuto

Il 28 Settembre l’eclissi della Super Luna. Ecco come seguire l’evento – VIDEO-

Imperdibile evento! Un’eclissi di Luna con una Super Luna Rossa

Quella fra domenica 27 e lunedì 28 sarà la notte della Luna Rossa: uno spettacolo unico, che sarà però una sfida riservata agli appassionati del cielo. La Luna entrerà infatti nella penombra alle 2:11 del 28 settembre, il massimo dell’eclisse è previsto alle 4:47 e l’evento si concluderà alle 7:22 del mattino.

Tra i pianeti sarà ben visibile Marte, ma anche in questo caso non ha alcun fondamento la voce secondo cui il pianeta rosso sarà grande come la Luna. Lo si potrà ammirare come sempre a occhio nudo, ma le sue dimensioni non avranno niente di eccezionale e sarà visibile a Est alle prime luci dell’alba, insieme agli altri pianeti. Si può ancora vedere anche Saturno, molto basso ad Occidente, mentre Mercurio sarà molto basso sull’orizzonte e a fine mese sarà impossibile osservarlo.

Le stelle cadenti continueranno infine a dare spettacolo per tutto il mese, con l’arrivo di diversi sciami, come quello delle Aurigidi, visibile all’inizio di settembre, accompagnate il 6 e il 7 dalle epsilon Perseidi e fra il 9 e il 10 dalle Perseidi di settembre. Il 12 e il 13 sarà la volta delle alfa Triangulidi e intorno al 20 si affacceranno le Piscidi.

fonte: ANSA

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Faenza, bimba di 5 anni interrompe la chemio: gara di solidarietà
A Faenza, la piccola Sara Cantagalli, dopo aver interrotto la chemio per un neuroblastoma resistente: gara di solidarietà per realizzare i suoi sogni.
Credit © Facebook
continua a leggere...
Meteo Ponte del 25 Aprile, le ultime previsioni e la tendenza
Temperature invernali al Nord e Centro, instabilità e fenomeni temporaleschi in diverse regioni italiane.
continua a leggere...
Milano, vietato fumare all’aperto: multe fino a 240 euro
Dal 1° gennaio 2025, Milano applicherà un divieto di fumo esteso a tutti gli spazi pubblici, con sanzioni che possono raggiungere i 240 euro.
Credit © Unsplash
continua a leggere...