Vai al contenuto

Maltempo, Allerta Meteo Criticità Rossa: Scuole chiuse. Dettaglio regioni a rischio e livelli di attenzione

Massima allerta in Liguria e Toscana. Ordinata la chiusura delle scuole nelle aree interessate dall’allerta. Criticità anche in Piemonte

avviso-meteo
LIGURIA

Regione Liguria in allerta 2 dalle 6:00 cet di lunedì. Riguarda tutta la regione esclusi i bacini di Ponente, da Imperia a Noli, dove resta confermato lo stato di allerta 1 fino alle 24. Scattano i provvedimenti di autoprotezione:Le scuole saranno chiuse lunedì a Genova e nei comuni toccati dall’allerta. Il Comune di Santa Margherita ha già emesso l’ordinanza estendendola a parchi, cimiteri e impianti sportivi.

TOSCANA

La Protezione civile ha diramato un’allerta meteo per lunedì  nella provincia di Massa Carrara. L’allerta massima riguarda anche le province di Lucca, Pisa e l’isola d’Elba. All’Elba scuole chiuse per due giorni, lunedì e martedì. L’ordinanza è stata firmata dai sindaci dei Comuni occidentali: Campo nell’Elba, Marciana e Marciana Marina. Scuole chiuse anche a Carrara, a Massa e in tutta la Versilia.

PIEMONTE

Anche in Piemonte la Regione ha diramato l’allerta meteo codice 2, (moderata criticità di rischio idrogeologico) e allerta codice 1 (ordinaria criticità) per la giornata di lunedì. L’Allerta 2 si riferisce all’Alessandrino e al Basso Piemonte. L’allerta 1 è valido per il Piemonte settentrionale (Biellese, Verbano, Alto Novarese).

>> DETTAGLIO METEO E ALTRE REGIONI IN STATO DI ALLERTA

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per Sabato 20 Aprile: bel tempo al Nord, temporali al Sud
Le previsioni meteo per l'Italia il 20 aprile 2024 indicano condizioni variabili con piogge e temporali al Sud, tempo stabile al Centro e al Nord, e temperature in aumento.
continua a leggere...
Israele lancia un attacco contro l’Iran, colpita una base militare a Esfahan
Israele ha effettuato un attacco mirato contro una base militare vicino a Esfahan, in Iran, come rappresaglia all'attacco iraniano del 13 aprile .
continua a leggere...
Protezione Civile, esercitazione su bradisismo ai Campi Flegrei
Da lunedì 22 aprile prenderà il via la prima delle tre esercitazioni di protezione civile previste nel 2024 nell’area dei Campi Flegrei.
continua a leggere...