Vai al contenuto

Maltempo, Allerta Meteo in Sicilia: Siracusa Strade Chiuse e Marina Allagata.

Abbondanti e persistenti piogge con violenti nubifragi a Siracusa hanno causato Strade Chiuse e Allagamento della Marina. La Protezione Civile a supporto della Polizia Municipale e dei Vigili del Fuoco.

Abbondanti e persistenti piogge con violenti nubifragi si sono abbattute sulla provincia di Siracusa, causando notevoli danni a infrastrutture, fabbricati, attività commerciali e coltivazioni. Si parla di 88 mm di pioggia torrenziale solo nella giornata di ieri, tanta da allagare anche la Marina.

Dato lo stato di Allerta, il settore Mobilità ha disposto la chiusura al transito di alcune strade cittadine. Il divieto riguarda le vie Ascari, La Maddalena nel tratto interposto tra Punta del Pero e via Isola, Amalfi nel tratto interposto tra via Anzio e via Capri, Tersicore nel tratto interposto tra la linea ferrata e il parcheggio. Sotto monitoraggio il bacino idrografico dell’Anapo.

Dall’alba di ieri, Domenica 25 Settembre, è attiva nel centro operativo di Siracusa l’unità di crisi della Protezione Civile a supporto della Polizia Municipale e dei Vigili del Fuoco per le attività di primo soccorso e pronto intervento. Con l’ausilio del servizio SMS della Protezione Civile, il sindaco Giancarlo Garozzo ha ordinato la chiusura delle scuole, dei cimiteri e degli impianti sportivi cittadini, invitando la popolazione a limitare gli spostamenti.
È attivo il numero verde 800187500 per ogni segnalazione.

siracusa-centro-commerciale-allagato siracusa-allagata allagamento-marina-siracusa

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per Venerdì 26 Aprile: aumentano le nubi al Nord e al Centro
Le previsioni meteo per l'Italia il 26 aprile 2024 indicano un aumento delle nubi al Centro-Nord con locali piogge, mentre al Sud prevale il sole.
continua a leggere...
Meteo weekend 25 Aprile, tra instabilità e miglioramenti: gli ultimi dati
Il ponte del 25 aprile si apre con tempo instabile, ma nel weekend si prevede un graduale miglioramento con rialzi termici sopratutto al Sud.
continua a leggere...
Medicina, ecco perché il numero chiuso è un falso problema
L'abolizione del numero chiuso a Medicina non risolve la carenza di specialisti in Italia, dove si preferiscono specializzazioni più redditizie come dermatologia.
continua a leggere...