Vai al contenuto

Maltempo, arriva il ciclone Odissea: elevato rischio temporali forti

Maltempo in arrivo al Nord a partire dalla regioni occidentali verso quelle orientali con rovesci e temporali anche di forte intensità

acquazzoni

L’arrivo di Odissea porta un graduale peggioramento del tempo e, come il precedente ciclone Elettra, anche Odissea seguirà a grosse linee la stessa traiettoria, partendo dal Nord Europa fino a raggiungere l’Italia e sostando sulle regioni di Nordest. Una nuova fase di maltempo che interesserà il Nord e poi anche il Centro. ‘Ilmeteo.it’ comunica che oggi il tempo peggiorerà gradualmente al Nord a partire dalla regioni occidentali verso quelle orientali entro la fine del giorno con rovesci e temporali in cammino da Ovest verso Est.

Domani il ciclone Odissea sarà vicinissimo all’Italia e richiamerà correnti via via più umide ed instabili che raggiungeranno anche il Centro, specie la Toscana, l’Umbria e le Marche con piogge e temporali. Temperature che subiranno una diminuzione soprattutto al Nordest e sulle regioni adriatiche, zone raggiunte da venti più freschi orientali.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Re Carlo, Buckingham Palace smentisce le voci: “Il Re martedì tornerà in pubblico”
Re Carlo III, dopo un periodo di pausa per cure mediche, è pronto a tornare agli impegni ufficiali. Buckingham Palace conferma il suo miglioramento e una ripresa graduale delle attività.
continua a leggere...
Terremoto Taiwan, scossa di magnitudo 6.1  
Una forte scossa di magnitudo 6.1 ha colpito l'isola di Taiwan
continua a leggere...
Previsioni Meteo Primo Maggio, rischio maltempo: tutti i dati
La festività del Primo Maggio potrebbe essere caratterizzata da maltempo in Italia, con piogge e temporali previsti a partire dalle regioni occidentali.
continua a leggere...