Vai al contenuto

Maltempo, in arrivo intensa perturbazione al Centro Nord

Maltempo in arrivo sull’Italia, il mese di Ottobre prenderà il via con la perturbazione numero uno. Attesi temporali anche di forte intensità al Centro Nord.

maltempo

Dalla giornata di domani Mercoledì 1 Ottobre torna il maltempo in alcune zone del Centro-Nord in estensione al Sud.

Durante la notte di Mercoledì temporali, anche di forte intensità, sono attesi sul Mar Ligure ed interesseranno  Genova e la zona della Cinque Terre. Su basso Piemonte, alta Toscana ed Emilia è prevista qualche pioggia di debole entità. Nel corso della mattina, qualche temporale potrebbe formarsi su Alpi e Prealpi Lombardo-Venete.

Nel pomeriggio i temporali interesseranno anche il Veneto settentrionale, la Romagna, il Friuli, la zona di Alghero in Sardegna e l’Appennino tosco-emiliano-ligure. In serata, transito di temporali piuttosto intensi sul medio versante Adriatico, con fenomeni su Abruzzo settentrionale, reatino, Umbria, Marche e Romagna, rovesci occasionali anche sull’Emilia e la Lombardia orientale.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Previsioni Meteo Primo Maggio, rischio maltempo: tutti i dati
La festività del Primo Maggio potrebbe essere caratterizzata da maltempo in Italia, con piogge e temporali previsti a partire dalle regioni occidentali.
continua a leggere...
Meteo, previsioni dell’Areonautica Militare fino al 26 Maggio
Scopri la tendenza meteo fino al 26 Maggio elaborata dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Sabato 27 Aprile: nubi al Nord, sole e temperature in aumento al Sud
Le previsioni meteo per l'Italia il 27 aprile 2024 indicano un clima variabile con temperature in aumento, particolarmente al Sud e sulle Isole.
continua a leggere...