Vai al contenuto

Maltempo, Bollettino di Vigilanza Meteo per Domenica 28 Ottobre

Bollettino di Vigilanza Meteo per Domenica 28 Ottobre emesso dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile

Precipitazioni:
– diffuse e persistenti, localmente a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte settentrionale, Lombardia settentrionale, Trentino, settori alpini e prealpini di Veneto e Friuli Venezia Giulia, Liguria centro-orientale, alta Toscana, Lazio meridionale, settori occidentali di Abruzzo e Molise, Campania settentrionale, Calabria meridionale e ionica centrale e settore ionico della Sicilia nord-orientale, con quantitativi cumulati da elevati a molto elevati, specie su settori alpini di Veneto e Friuli Venezia Giulia, zone interne del Lazio meridionale e settori occidentali dell’Abruzzo;
– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Valle d’Aosta orientale, resto di Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lazio e Campania, su Toscana meridionale, Umbria, Puglia meridionale, Calabria tirrenica centrale e Sicilia occidentale e centro-meridionale, con quantitativi cumulati moderati o puntualmente elevati;
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto del Paese, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in locale sensibile diminuzione le massime al Centro.
Venti: da forti a burrasca, dai quadranti meridionali, su tutte le regioni, con rinforzi di burrasca forte su Triveneto, settori alpini della Lombardia, tutti i settori appenninici e tirrenici, Puglia, Sicilia orientale e settori ionici di Basilicata e Calabria.
Mari: da molto mossi ad agitati tutti i bacini.

ALLERTA METEO ROSSA: ELENCO REGIONI IN ALLERTA

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Veneto, Allerta Gialla: Piogge, Neve e Forti Venti
Il Veneto si prepara per una giornata di maltempo il 23 aprile, con previsioni di piogge intense, neve a quote basse e forti venti, specialmente nelle zone costiere e pianure.
continua a leggere...
Allerta Meteo, Aeronautica Militare: Allerta Temporali, Burrasca e Neve
Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.
continua a leggere...
Regno Unito, Sunak spinge per l’approvazione della legge sulla deportazione in Ruanda
Il primo ministro britannico Rishi Sunak sollecita la Camera dei Lord a non ostacolare la legislazione che permetterebbe la deportazione di alcuni richiedenti asilo in Ruanda.
continua a leggere...