Vai al contenuto

Maltempo: Crollo termico a partire dal 26 Dicembre. Temperature giù di 10°C e neve a bassa quota

Nella notte e nelle prime ore del 26 saranno coinvolte Friuli Venezia Giulia, basso Veneto, Emilia Romagna con precipitazioni anche a carattere di rovescio. Si abbasserà… Leggi tutto »Maltempo: Crollo termico a partire dal 26 Dicembre. Temperature giù di 10°C e neve a bassa quota

neve

Nella notte e nelle prime ore del 26 saranno coinvolte Friuli Venezia Giulia, basso Veneto, Emilia Romagna con precipitazioni anche a carattere di rovescio. Si abbasserà il limite delle nevicate nelle Alpi orientali fino ai 700 metri. Limite delle nevicate in calo sull’Appennino emiliano e romagnolo sotto i 1000 metri poi successivamente con l’arrivo dell’aria fredda anche fino ai 400 metri.

Il 26 verrà coinvolto un po’ tutto il Centrosud: il peggioramento arriverà prima al Centro in estensione alla Campania, al nord della Puglia, al nord della Sardegna e nella seconda parte del giorno anche al resto del Sud e della Sicilia con piogge, rovesci e temporali. Entro mezzogiorno la neve arriverà anche sull’Appennino umbro- fino a 300-400 metri. Da metà giornata in poi quota neve in brusco calo su anche sull’Appennino abruzzese e molisano: dai 700 metri iniziali si passerà a 400-500 metri . Neve in arrivo anche sull’Appennino campano neve in serata fino agli 800 metri, e poi su quello calabro-lucano sopra i 1000 metri. Attese nevicate anche sui rilievi della Sardegna sotto i 1000 metri.

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Guerra Ucraina, Putin: colpiremmo gli F-16 anche in aeroporti Nato
Guerra in Ucraina, giorno 764°, Putin: "non vogliamo invadere l'Europa" ma al contempo "attaccheremo F-16 ucraini anche se si trovassero in aeroporti della Nato"
continua a leggere...
Germania, pronto il ritorno alla leva obbligatoria: ecco come sarà
La Germania dovrebbe tornare al servizio di leva a partire dal 2025 con un modello tutto nuovo basato su quello entrato in vigore in Svezia nel 2017.
Credit © Bundeswehr
continua a leggere...
Difesa Crosetto: “Si a più soldati ma no alla leva obbligatoria”
Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, annuncia che il Governo è pronto ad incrementare il numero dei soldati nelle forze armata ma esclude il ritorno alla leva obbligatoria.
Credit © Ministero della Difesa
continua a leggere...