Vai al contenuto

Maltempo, da martedì 19 tornano piogge e temporali forti al Nord.

Il maltempo che sta colpendo in queste ore il nord Europa si farà sentire anche in Italia ed a partire dalla notte di Lunedì torneranno piogge e temporali forti in tutto il nord.

maltempo

Precipitazioni:
– sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Piemonte settentrionale, settori alpini e prealpini di Lombardia e Triveneto e settori di pianura di Veneto settentrionale e Friuli Venezia Giulia, con quantitativi cumulati generalmente moderati;
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori di Piemonte, Lombardia e Triveneto e su Valle d’Aosta, Emilia, Liguria ed alta Toscana, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in sensibile rialzo, con valori generalmente elevati, su Puglia, Calabria ed isole maggiori, fino a localmente molto elevati sulla Sardegna.
Venti: localmente forti meridionali sulla Sicilia occidentale.
Mari: localmente molto mossi lo Stretto di Sicilia ed il Tirreno meridionale settore ovest.

© Dipartimento della Protezione Civile
© Dipartimento della Protezione Civile

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per Mercoledì 24 Aprile: instabilità al Centro Nord, variabile al Sud
Instabilità e calo termico al Nord, piogge al Centro, tempo variabile al Sud e sulle Isole con temperature in generale diminuzione.
continua a leggere...
Elezioni in Basilicata, Vito Bardi confermato presidente: “Vittoria chiara”
Vito Bardi, candidato del centrodestra, è stato rieletto presidente della Basilicata con una netta vittoria sul rivale Piero Marrese, ottenendo il 56,63% dei voti.
continua a leggere...
Terremoto Taiwan, scosse di magnitudo 6.3 e 6.4
Due forte scosse di terremoto di magnitudo 6.3 e 6.4 hanno scosso Hualien City a Taiwan, con epicentro a soli 9 e 15 km di profondità.
continua a leggere...