Vai al contenuto

Maltempo, da mercoledì torna la pioggia. Venerdì forte peggioramento

Da mercoledì torna il maltempo e da venerdì sarà allerta in tutto il paese.

maltempo

Dite addio al sole ed alle temperature miti, da mercoledì torna la pioggia sul Nordovest, sulla Toscana e anche su alcune zone della Sardegna.  Deboli nevicate sui rilievi del Nordovest oltre i 900-1000 metri. Dalla giornata di giovedì il maltempo transiterà verso est e interesserà parte del Nordest, le regioni centrali, la Campania e l’ovest della Sicilia.

Maggiore preoccupazione desta la perturbazione numero 13 che da venerdì a domenica si abbatterà sul nostro paese e che, secondo le ultime proiezioni, potrebbe essere di forte intensità e dovrebbe interessare praticamente tutta la Penisola.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Forte scossa di terremoto in Friuli, nessun danno grave ma grande spavento tra la popolazione
Una scossa di terremoto di magnitudo 4.5 ha colpito il Friuli Venezia Giulia, avvertita anche in Slovenia e Veneto, senza causare danni significativi.
continua a leggere...
Germania, pronto il ritorno alla leva obbligatoria: ecco come sarà
La Germania dovrebbe tornare al servizio di leva a partire dal 2025 con un modello tutto nuovo basato su quello entrato in vigore in Svezia nel 2017.
Credit © Bundeswehr
continua a leggere...
Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta Gialla per 8 regioni
La Protezione Civile ha emesso per giovedì 28 marzo, un allerta meteo gialla su diverse regioni italiane per rischio idraulico, idrogeologico e temporali.
continua a leggere...