Vai al contenuto

Maltempo: Dal 26 Arriva la Neve anche a Bassa Quota

Sole e temperature miti fino a Natale, poi dal 26 dicembre arriva una discesa polare dal Nord Europa che porterà a uno sconvolgimento totale del tempo sulle nostre regioni.Clima stabile fino a giovedì, poi con Santo Stefano arriva la prima comparsa dell’inverno.

neve

Fino al 25 nebbie in pianura e pioviggine sparsa in Liguria, Toscana e coste tirreniche. La serata di Natale porterà invece venti forti orientali con piogge sull’Emilia Romagna e Marche e neve inizialmente da 1300 metri, poi in calo fino a 600 metri.

Il giorno di Santo Stefano pioggia e neve a bassa quota colpiranno le regioni adriatiche e gli Appennini, venti fortissimi dai quadranti nordorientali. Maltempo che raggiunge anche il Sud con intensi nubifragi sul Palermitano, Messinese, poi anche Crotonese. La neve scenderà fin sopra i 300/500 metri sugli Appennini, localmente anche a quote più basse. La discesa di aria polare porterà un calo repentino delle temperature che scenderanno di notte di 3/5 gradi sotto lo zero al Nord.

Nella notte di sabato 27 una perturbazione atlantica raggiungerà le regioni settentrionali e domenica 28 sarà neve diffusa e copiosa al Nord, forte in Emilia Romagna, Lombardia, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia con accumuli anche importanti. Ancora domenica 28 sono previsti forti nubifragi sul Lazio e sulla Toscana meridionale.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo weekend 25 Aprile, tra instabilità e miglioramenti: gli ultimi dati
Il ponte del 25 aprile si apre con tempo instabile, ma nel weekend si prevede un graduale miglioramento con rialzi termici sopratutto al Sud.
continua a leggere...
Medicina, ecco perché il numero chiuso è un falso problema
L'abolizione del numero chiuso a Medicina non risolve la carenza di specialisti in Italia, dove si preferiscono specializzazioni più redditizie come dermatologia.
continua a leggere...
Piero Fassino denunciato per il tentato furto di un profumo: “L’avevo appoggiato nella giacca”
Piero Fassino è stato denunciato per tentato furto dopo che un profumo da 100 euro è stato trovato nella sua giacca al duty free di Fiumicino, scatenando l'allarme antitaccheggio.
continua a leggere...