Vai al contenuto

Maltempo, Diramato Bollettino di Vigilanza Meteorologica Nazionale per il 1 Novembre 2018

Una nuova fase di maltempo investirà l’Italia nella giornata di giovedì 1 novembre con precipitazioni anche a carattere di Temporale, venti forti al Sud e… Leggi tutto »Maltempo, Diramato Bollettino di Vigilanza Meteorologica Nazionale per il 1 Novembre 2018

Una nuova fase di maltempo investirà l’Italia nella giornata di giovedì 1 novembre con precipitazioni anche a carattere di Temporale, venti forti al Sud e Nevicate anche abbondanti sulle zone alpine.

PREIPITAZIONI:
Diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Liguria di Ponente, Piemonte occidentale e settentrionale, Lombardia nord-occidentale, zone alpine di Veneto e Friuli Venezia Giulia, con quantitativi cumulati da moderati ad elevati;
Sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Toscana centro-meridionale, Lazio, Campania e Sicilia, con quantitativi cumulati da moderati ad elevati, specie sulla Sicilia occidentale e meridionale;
– Sparse, anche a carattere di rovescio o temporali, sul resto della Penisola, con quantitativi cumulati da deboli a moderati.
Nevicate: mediamente al di sopra dei 1600-2000 m sulle zone alpine, con apporti al suolo da moderati ad abbondanti.

VISIBILITÀ:
Nessun fenomeno significativo.

TEMPERATURE:
In sensibile aumento le minime al Centro-Sud e sull’Emilia-Romagna.

VENTI:
Inizialmente forti orientali su alta Toscana e Liguria di Levante, in attenuazione; tendenti a forti meridionali al Sud.

MARI:
Inizialmente agitato il Tirreno centro-settentrionale, in attenuazione, molto mossi tutti i bacini occidentali, meridionali e l’Adriatico centro-settentrionale.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Protezione Civile, esercitazione su bradisismo ai Campi Flegrei
Da lunedì 22 aprile prenderà il via la prima delle tre esercitazioni di protezione civile previste nel 2024 nell’area dei Campi Flegrei.
continua a leggere...
Terremoto Turchia, scossa magnitudo 5.6: ci sono danni ad edifici
Una scossa di magnitudo 5.6 ha danneggiato abitazioni e scosso la cittadina di Sulusaray, in Turchia.
continua a leggere...
Spazio, la NASA avverte: “La Cina nasconde progetti militari nello spazio”
Il capo della NASA, Bill Nelson, ha dichiarato che la Cina sta occultando attività militari dietro il suo programma spaziale civile, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza.
continua a leggere...