Vai al contenuto

Maltempo, EMERGENZA nel Trevigiano, bomba d’acqua fa esondare 2 fiumi. Morti e feriti

Nubifragio nel Trevigiano, esonda il Lierza: due morti, quattro dispersi e decine di feriti

emergenza

Due morti e quattro persone disperse: è questo il primo bilancio di un a bomba d’acqua che si è abbattuta a Refrontolo, nel Trevigiano. L’improvviso violento acquazzone ha fatto esondare il torrente Lierza che ha sorpreso i partecipanti a una festa che stavano sotto un tendone. L’impeto d’acqua ha trascinato parte dei presenti, alcuni dei quali sono stati scaraventati in un fiume vicino al Mulino della Croda.

Una ventina le persone rimaste ferite, di cui due in gravi condizioni. Nell’area d’erba di fronte al Molinetto della Croda era in corso la festa della Pro loco, con un centinaio di partecipanti. All’improvviso è arrivato il nubifragio che dalla collina si è abbattuto a valle coinvolgendo decine di auto e il tendone dove si svolgeva la festa, trascinando il tutto verso il torrente. I feriti sono stati accompagnati negli ospedali di Vittorio Veneto e Conegliano. Le operazioni di soccorso sono rese difficili soprattutto per l’impraticabilità della zona.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Re Carlo, Buckingham Palace smentisce le voci: “Il Re martedì tornerà in pubblico”
Re Carlo III, dopo un periodo di pausa per cure mediche, è pronto a tornare agli impegni ufficiali. Buckingham Palace conferma il suo miglioramento e una ripresa graduale delle attività.
continua a leggere...
“Tris per Vincere”,torna il “Gioco dei Nove” su TV8: tutto sul nuovo programma di Nicola Savino
Nicola Savino riporta su Tv8 il mitico il "Gioco dei Nove" con "Tris per Vincere". Scopri quando vederlo, le regole del gioco e i primi vip del "condominio"
Credit © Sky Italia
continua a leggere...
Eurovision 2024, quando inizia, dove vederlo e i cantanti in gara: le ultime notizie
L'Eurovision Song Contest 2024 si terrà a Malmö, Svezia, con 37 nazioni in gara. Scopri le date, come guardare l'evento e tutti i dettagli sui partecipanti e le loro canzoni.
continua a leggere...