Vai al contenuto

Maltempo, Emesso Avviso Meteo: Forti Precipitazioni. Elenco Completo Regioni in Allerta

Precipitazioni abbondanti e di forte intensità a prevalente carattere di rovescio o temporale, a carattere nevoso e forti raffiche di vento. ELENCO COMPLETO REGIONI IN STATO D’ALLERTA

Fenomeni intensi entro le prossime 12/18 ore emesso alle ore 00:00/utc del 28/02/16 persistono per le successive 24 ore: – precipitazioni abbondanti e di forte intensità a prevalente carattere di rovescio o temporale su Piemonte e Liguria, a carattere nevoso sulla Valle d’Aosta e sui rilievi di Piemonte e Liguria con quota neve intorno ai 400-500 metri, in rapida discesa fino a 200-300 metri su queste ultime due regioni; – precipitazioni abbondanti e di forte intensità a prevalente carattere di rovescio o temporale su toscana, Emilia Romagna, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia, con quota neve sui rilievi alpini centrorientali a partire dagli 800 metri e su quelli appenninici settentrionali dai 1000 metri. dalle prime ore di oggi domenica 28 febbraio 2016, si prevedono: – precipitazioni abbondanti e di forte intensità a prevalente carattere temporalesco sul Lazio in estensione nel pomeriggio all’Abruzzo; – venti forti di burrasca dai quadranti settentrionali sulla Liguria, da quelli meridionali su Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia, in estensione durante la mattinata a Molise, Campania ed aree costiere di Lazio, toscana, Abruzzo, Marche ed Emilia Romagna, con mareggiate lungo le coste esposte; – stato del mare fino a molto agitato su tirreno centromeridionale, jonio ed adriatico con moto ondoso in ulteriore aumento pomeridiano fino a grosso su questi ultimi due bacini. c.n.m.c.a.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Scuola, Valditara: “In aula maggioranza alunni deve essere italiana” 
Il Ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara sostiene che per una migliore inclusione, la maggioranza degli alunni nelle classi dovrebbe essere italiana, promuovendo l'assimilazione sui valori costituzionali.
continua a leggere...
Russia, Mosca minaccia la Francia: “I Napoleoncini di oggi ricordino la caduta di Parigi”
In un clima di tensione crescente, Mosca lancia un monito alla Francia e ai suoi alleati, evocando la storica caduta di Parigi e mettendo in guardia contro le minacce militari.
Credit © Wikipedia
continua a leggere...
Meteo Pasqua e Pasquetta, venti forti e mareggiate in Italia
L'Italia affronterà venti intensi e mareggiate fino a Pasqua e Pasquetta, con raffiche che potrebbero raggiungere gli 80/90km/h.
continua a leggere...