Vai al contenuto

Maltempo, mercoledì nuova perturbazione. Forti piogge al nord

Torna il maltempo al Nord. Nelle prossime ore brusco peggioramento delle condizioni meteo e calo termico

foto: © il giornale
foto: © il giornale
foto: © il giornale

Nuova perturbazione in arrivo sull’Italia che porterà un rapido peggioramento delle condizioni meteo al Nord con piogge e temporali diffusi entro il pomeriggio a partire da Alpi e Prealpi con fenomeni anche di forte intensità, specie lungo il Po. Farà la sua ricomparsa anche la neve sulle Alpi fin verso 1500-1800m.

Tra il pomeriggio e sera di mercoledì la perturbazione sis posterà verso sud con peggiora e temporali sparsi; resiste tempo più asciutto e soleggiato tra Salento area ionica, fino al pomeriggio anche su coste tirreniche ed in generale sulle Isole Maggiori. Temperature in nuovo calo al Nord, in aumento al Centrosud.

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Scuola, Valditara: “In aula maggioranza alunni deve essere italiana” 
Il Ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara sostiene che per una migliore inclusione, la maggioranza degli alunni nelle classi dovrebbe essere italiana, promuovendo l'assimilazione sui valori costituzionali.
continua a leggere...
Difesa, Fincantieri: contratto miliardario con l’Indonesia per la costruzione di due pattugliatori
Fincantieri ha ottenuto una commessa da 1,18 miliardi di euro per la fornitura di due pattugliatori polivalenti d'altura all'Indonesia, rafforzando la sua presenza nel settore della difesa.
continua a leggere...
Salute, il Caffè potrebbe ridurre il rischio di Cancro al Colon
Lo studio olandese rivela: bere caffè può ridurre il rischio di recidiva del cancro al colon. Le proprietà antiossidanti del caffè potrebbero offrire una protezione contro vari tipi di cancro. Possibili implicazioni per futuri trattamenti.
Credit © Tyler Nix
continua a leggere...