Vai al contenuto

Maltempo, mercoledì piogge in estensione al centro sud. Mappa regioni in allerta

Maltempo in estensione al centro sud a partire dalla giornata di mercoledì 9 Aprile. Ecco tutti i dettagli

maltempo-italia

Precipitazioni:

– sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Marche, Abruzzo, Molise, Puglia centro settentrionale, settori orientali della Campania e settori settentrionali e ionici della Basilicata, con quantitativi cumulati puntualmente moderati;

– da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori di Campania, Basilicata e Puglia e su Veneto, settori prealpini e pianeggianti della Lombardia orientale, Emilia Romagna, Toscana orientale, settori orientali e meridionali del Lazio e sulla Calabria centro-settentrionale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: massime in diminuzione generalmente sensibile, localmente anche marcata, su Triveneto, Emilia Romagna e regioni centrali adriatiche.

Venti: momentaneamente forti nord-orientali sul medio ed alto versante adriatico; tendenti a forti nord-occidentali in serata sulla Puglia e sui settori ionici di Basilicata e Calabria centro-settentrionale; localmente forti occidentali sulla Sardegna settentrionale.

Mari: tendente a molto mossi il Mar di Sardegna ed i bacini circostanti le Bocche di Bonifacio; momentaneamente molto mosso l’Adriatico, al mattino quello settentrionale, nel pomeriggio quello centrale ed in serata quello meridionale.

fonte: Dipartimento della Protezione Civile

foto © Dipartimento della Protezione Civile
foto © Dipartimento della Protezione Civile

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Difesa, Fincantieri: contratto miliardario con l’Indonesia per la costruzione di due pattugliatori
Fincantieri ha ottenuto una commessa da 1,18 miliardi di euro per la fornitura di due pattugliatori polivalenti d'altura all'Indonesia, rafforzando la sua presenza nel settore della difesa.
continua a leggere...
Russia, Mosca minaccia la Francia: “I Napoleoncini di oggi ricordino la caduta di Parigi”
In un clima di tensione crescente, Mosca lancia un monito alla Francia e ai suoi alleati, evocando la storica caduta di Parigi e mettendo in guardia contro le minacce militari.
Credit © Wikipedia
continua a leggere...
Meteo Pasqua e Pasquetta, venti forti e mareggiate in Italia
L'Italia affronterà venti intensi e mareggiate fino a Pasqua e Pasquetta, con raffiche che potrebbero raggiungere gli 80/90km/h.
continua a leggere...