Vai al contenuto

MALTEMPO: Previsioni Meteo per la Giornata di Domani. Precipitazioni su Gran Parte della Penisola.

Previsioni Meteo del Dipartimento della Protezione Civile per la Giornata di Domani.

pioggia-in-citta

PER LA GIORNATA DI DOMANI, GIOVEDÌ 13 OTTOBRE 2016:
ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO SU:
LIGURIA: Bacini Liguri Marittimi di Levante, Bacini Liguri Marittimi di Centro, Bacini Liguri Padani di Ponente, Bacini Liguri Padani di Levante, Bacini Liguri Marittimi di Ponente;

Precipitazioni:
– da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia occidentale, Appennino emiliano, alta Toscana e Sardegna nord-orientale, con quantitativi cumulati moderati o puntualmente elevati su Piemonte occidentale e meridionale e Liguria di ponente;
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su restanti zone di Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana e Sardegna, e su Veneto, Trentino Alto Adige, Umbria, Marche, Lazio, settori montuosi di Abruzzo e Molise, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati su resto della Lombardia, pianura emiliana e Appennino romagnolo, Appennino toscano e Sardegna sud-orientale.
Nevicate: al di sopra dei 1300m sui settori alpini, in locale diminuzione fino a 700m sul Piemonte occidentale.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: minime in sensibile aumento sulla Sardegna e su tutte le regioni nord-occidentali e Toscana. Massime in sensibile aumento su Sardegna, Sicilia e Calabria ed in sensibile diminuzione su Piemonte e Liguria.
Venti: forti sud-orientali sulle due isole maggiori e sulle coste tirreniche, con raffiche di burrasca nel pomeriggio su Sardegna e Sicilia meridionale; forti o di burrasca in rotazione dai quadranti settentrionali sulla Liguria.
Mari: inizialmente molto mossi tutti i bacini di Ponente; tendenti ad agitati il Mar e il Canale di Sardegna, il Tirreno e il Mar Ligure.

Fonte: Dipartimento della Protezione Civile.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Harvey Weinstein, Corte d’appello di New York annulla la condanna per stupro
La Corte d'Appello di New York ha annullato la condanna per stupro del 2020 di Harvey Weinstein, citando errori giudiziari, segnando un momento significativo per il movimento #MeToo.
Credit © YouTube
continua a leggere...
Meteo weekend, tra aumento delle temperature e piogge residue
L'ultimo weekend di aprile vedrà l'Italia tra gli effetti di un anticiclone afro-mediterraneo in rinforzo e residui di instabilità al Nord.
continua a leggere...
Meteo Weekend, previsioni dell’Areonautica Militare per il weekend 27-28 Aprile
L'ultimo fine settimana di aprile che ci riporterà gradualmente a condizioni più primaverili, con aria mite e tempo più stabile per buona parte del Paese.
continua a leggere...