Vai al contenuto

Maltempo, USA e Caraibi in allerta: Erika diventerà uragano e colpirà Cuba, Bahamas e Florida – VIDEO-

Stato di massima allerta negli Stati Uniti e nella zona dei Caraibi. La Tempesta Erika sta diventando un Uragano e si abbatterà su Cuba, Bahamas e Florida

È stato di massima allerta negli Stati Uniti e nell’area dei Caraibi. La tempesta tropicale Erika che al momento sta provocando piogge torrenziali e venti fino a 120km/h nei prossimi giorni diventerà un uragano di categoria 1 con venti fino a 150km/h e precipitazioni ancora più intense.

C’è grande apprensione per la rotta di Erika che nelle prossime ore raggiungerà Puerto Rico per poi colpire la Repubblica Dominicana e Haiti. Nel weekend la tempesta continuerà il suo tragitto abbattendosi su Cuba, dove però risparmierà la capitale L’Avana e il settore più occidentale dell’isola, colpendo invece la sua area sud/orientale.

Le Bahamas però saranno la zona più colpita (secondo le ultime proiezioni), che tra sabato sera, domenica e lunedì mattina subirà la furia di Erika alla sua massima potenza.
Ma non è finita! Lunedì 31 agosto Erika raggiungerà la Florida colpendo anche Miami, ed in modo più intenso la costa oceanica tra West Palm Beach, Palm Bay, Melbourne, Daytona Beach e la città di Jacksonville.

Erika si abbatte sull’Isola di Dominica:

https://www.youtube.com/watch?v=dO0fm2OsI8c

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Abruzzo, Allerta Gialla per Rischio Temporali
Maltempo, la Protezione Civile della Regione Abruzzo ha emesso un Allerta Meteo Gialla per Rischio Idrogeologico per Temporali Forti.
continua a leggere...
Meteo Ponte del 25 Aprile, le ultime previsioni e la tendenza
Temperature invernali al Nord e Centro, instabilità e fenomeni temporaleschi in diverse regioni italiane.
continua a leggere...
Maltempo, allarme gelate in Italia: rischio danni per ortaggi e frutta
Le gelate primaverili mettono a rischio la produzione agricola italiana, con possibili gravi danni a ciliegie, albicocche, pesche e verdure.
Credit © Unsplash
continua a leggere...