Vai al contenuto

Maltempo, venerdì brusco peggioramento. Piogge forti e abbassamento delle temperature

Il maltempo torna a farsi sentire. Da venerdì brusco peggioramento al Sud in estensione alle regioni del centro. Allerta temporali forti.

maltempo

Dopo la giornata di Giovedì che vedrà un forte incremento delle temperature nella notte brusco cambio climatico che porterà piogge anche forti e rapido abbassamento delle temperature anche di oltre 7°C. Torna anche la neve sull’Appennino.

Ecco le aree che più saranno colpite dall’arrivo della perturbazione numero 1 di Aprile:

Abruzzo, Basilicata, Campania, Lazio, Puglia, Sardegna e Toscana,sono le  zone dove potranno verificarsi precipitazioni anche a carattere temporalesco di forte intensità

Calabria, Emilia Romagna, Liguria, Piemonte e Sicilia saranno solo marginalmente coinvolte da questa perturbazione con precipitazioni comunque presenti anche se di minore intensità. Le altre zone della penisola a partire dal nord dovrebbero invece non essere colpite da questi fenomeni.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Scuola, Valditara: “In aula maggioranza alunni deve essere italiana” 
Il Ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara sostiene che per una migliore inclusione, la maggioranza degli alunni nelle classi dovrebbe essere italiana, promuovendo l'assimilazione sui valori costituzionali.
continua a leggere...
Difesa, Fincantieri: contratto miliardario con l’Indonesia per la costruzione di due pattugliatori
Fincantieri ha ottenuto una commessa da 1,18 miliardi di euro per la fornitura di due pattugliatori polivalenti d'altura all'Indonesia, rafforzando la sua presenza nel settore della difesa.
continua a leggere...
Russia, Mosca minaccia la Francia: “I Napoleoncini di oggi ricordino la caduta di Parigi”
In un clima di tensione crescente, Mosca lancia un monito alla Francia e ai suoi alleati, evocando la storica caduta di Parigi e mettendo in guardia contro le minacce militari.
Credit © Wikipedia
continua a leggere...