Vai al contenuto

Meteo, Bollettino di Vigilanza Meteorologica per il 6 gennaio

Previsioni meteo per il 6 gennaio 2014. Mappa regioni in allerta.

itn-news-meteo

Precipitazioni:

– da isolate a sparse nelle prime ore della giornata, localmente anche a carattere di rovescio, sui settori tirrenici centrali della Calabria e sui settori meridionali della Sicilia, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati;

– isolate nelle prime ore della giornata sui restanti settori di Calabria e Sicilia, sui settori tirrenici della Basilicata e sulla Puglia meridionale, con quantitativi cumulati deboli.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: in sensibile diminuzione le minime sulle regioni centrali tirreniche e localmente su quelle meridionali.

Venti: inizialmente forti da nord/nord-ovest con raffiche di burrasca sulla Sardegna, in attenuazione nel corso della giornata; inizialmente forti da nord/nord-est con raffiche di burrasca su alto Lazio e settori tirrenici ed arcipelago della Toscana, in rapida attenuazione nel corso della mattinata; forti dai quadranti settentrionali su Sicilia, Puglia meridionale e zone ioniche peninsulari.

Mari: inizialmente agitati, tendenti a molto mossi, il Tirreno meridionale, il Mare ed il Canale di Sardegna e lo Stretto di Sicilia; molto mossi il Tirreno centrale, lo Ionio ed il Canale d’Otranto, con moto ondoso in attenuazione.

fonte: Dipartimento della Protezione Civile

foto: meteoalarm© | itn news
foto: meteoalarm© | itn news

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Harvey Weinstein, Corte d’appello di New York annulla la condanna per stupro
La Corte d'Appello di New York ha annullato la condanna per stupro del 2020 di Harvey Weinstein, citando errori giudiziari, segnando un momento significativo per il movimento #MeToo.
Credit © YouTube
continua a leggere...
Meteo weekend, tra aumento delle temperature e piogge residue
L'ultimo weekend di aprile vedrà l'Italia tra gli effetti di un anticiclone afro-mediterraneo in rinforzo e residui di instabilità al Nord.
continua a leggere...
Meteo Weekend, previsioni dell’Areonautica Militare per il weekend 27-28 Aprile
L'ultimo fine settimana di aprile che ci riporterà gradualmente a condizioni più primaverili, con aria mite e tempo più stabile per buona parte del Paese.
continua a leggere...