Vai al contenuto

Meteo: Previsioni per la Giornata di Domani, Precipitazioni in Buona Parte dell’Italia. Elenco Regioni a Rischio.

Previsioni per la Giornata di Domani, Precipitazioni in Buona Parte dell’Italia con Notevoli Peggioramenti rispetto alla Giornata di Oggi.

PER LA GIORNATA DI DOMANI, MERCOLEDÌ 05 OTTOBRE 2016:

ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO SU:
CALABRIA: Versante Jonico Meridionale, Versante Tirrenico Meridionale, Versante Tirrenico Centrale, Versante Jonico Centrale;
SICILIA: Sud-Orientale, versante ionico, Sud-Orientale, versante Stretto di Sicilia, Centro-Meridionale e isole Pelagie, Nord-Orientale, versante ionico, Bacino del Fiume Simeto, Centro-Settentrionale, versante tirrenico, Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie

Precipitazioni:
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Liguria, settori meridionali di Piemonte e Lombardia, Trentino, settori alpini e prealpini del Veneto, Toscana settentrionale, Appennino emiliano, Calabria centro-meridionale e Sicilia centro-orientale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati;
– isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su Piemonte settentrionale, Lombardia settentrionale ed orientale, resto del Veneto, rilievi del Friuli Venezia Giulia, Appennino romagnolo, Toscana orientale, Umbria settentrionale, Marche occidentali, Abruzzo e Lazio meridionale, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in diminuzione sensibile sulla Pianura Padana orientale e sulle regioni del medio versante adriatico.
Venti: localmente forti: orientali sulla Romagna, settentrionali sulle regioni adriatiche centro-meridionali e su quelle ioniche, ovunque in attenuazione.
Mari: molto mossi l’Adriatico e lo Ionio settentrionale.

Fonte: Dipartimento della Protezione Civile.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Israele, Hezbollah: “Lanciati decine di razzi sulla Galilea”
Il gruppo libanese Hezbollah ha lanciato decine di razzi Katiuscia nel nord di Israele, affermando di rispondere all'uccisione di civili in Libano da parte di Israele.
continua a leggere...
Antonella Clerici a Belve, Ligabue non venne al mio Sanremo: “Disse che sapevo di sugo”
Antonella Clerici, ospite di Francesca Fagnani a "Belve", ha fatto chiarezza sul tanto chiacchierato "sugogate"
Credit © Rai
continua a leggere...
Atene, il cielo si tinge di arancione: polvere del Sahara arriva ad Atene -VIDEO-
Il cielo di Atene si è trasformato in un vivido arancione a causa della polvere sahariana proveniente dal Nord Africa, creando uno spettacolo naturale unico.
continua a leggere...