Vai al contenuto

Meteo: Italia spaccata in due. FORTE MALTEMPO al Nord, Neve sulle Alpi e Temperature Estive al Sud.

Un intenso vortice di bassa pressione porterà il maltempo al Nord con possibili naufragi. Al Sud lo Scirocco porterà temperature estive.

piogge-alluvionali

Da domani, Giovedì 13 Ottobre, un nuovo intenso vortice di bassa pressione colpirà l’Europa e parte della nostra Penisola, portando un forte maltempo. Le regioni del Nord-Ovest e l’alta Toscana saranno le più colpite, mentre da Venerdì il fenomeno si ripercuoterà su tutto il Nord d’Italia e i versanti tirrenici centrali.

Tutta l’area prealpina e pedemontana sarà colpita da forti piogge, mentre sulle Alpi occidentali si registreranno nevicate fin verso i 1000/1500 m. Possibili nubifragi invece tra Sardegna, Corsica, alto Tirreno e Liguria di Levante, fenomeni locali in Lombardia, Emilia e Veneto.

Mentre al Nord si sta manifestando l’autunno, al Sud lo Scirocco riporterà un clima estivo, con temperature che in Sicilia toccheranno anche i 30°C.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo weekend 25 Aprile, tra instabilità e miglioramenti: gli ultimi dati
Il ponte del 25 aprile si apre con tempo instabile, ma nel weekend si prevede un graduale miglioramento con rialzi termici sopratutto al Sud.
continua a leggere...
25 Aprile, la vera storia di “Bella ciao”: che non venne mai cantata dalla Resistenza
Nonostante sia considerata un simbolo della Resistenza, "Bella ciao" non fu mai cantata dai partigiani durante la guerra, ma divenne popolare solo successivamente.
continua a leggere...
“Lei è ebrea?”, bufera sul giornalista Rai per la domanda alla Senatrice Ester Mieli
Durante il programma Radio Anch'io, il conduttore Giorgio Zanchini ha chiesto alla senatrice Ester Mieli se fosse ebrea, scatenando una forte polemica.
continua a leggere...