Vai al contenuto

Meteo: Previsioni per la Giornata di Domani. Continua il Maltempo sulla Penisola. Elenco Regioni A Rischio.

PER LA GIORNATA DI DOMANI, SABATO 08 OTTOBRE 2016: ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO SU: ABRUZZO: Bacino Alto del Sangro, Bacino dell’Aterno, Marsica; CALABRIA:… Leggi tutto »Meteo: Previsioni per la Giornata di Domani. Continua il Maltempo sulla Penisola. Elenco Regioni A Rischio.

PER LA GIORNATA DI DOMANI, SABATO 08 OTTOBRE 2016:
ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO SU:
ABRUZZO: Bacino Alto del Sangro, Bacino dell’Aterno, Marsica;
CALABRIA: Versante Jonico Meridionale, Versante Tirrenico Settentrionale, Versante Jonico Settentrionale, Versante Jonico Centrale, Versante Tirrenico Meridionale, Versante Tirrenico Centrale;
LAZIO: Appennino di Rieti, Bacini Costieri Nord, Aniene, Bacino del Liri, Roma, Bacini Costieri Sud, Bacino Medio Tevere;
MARCHE: Appennino marchigiano meridionale, Pianura marchigiana meridionale;
TOSCANA: Etruria-Costa Nord, Lunigiana, Serchio-Costa, Valdelsa-Valdera, Serchio-Garfagnana-Lima, Etruria, Versilia, Arno-Costa, Valdarno Inf., Serchio-Lucca;

Regione Molise: ordinaria criticità meteo per domani, sabato 08 ottobre 2016, su Medio Sangro-Alto Volturno (Zona A) per possibilità di precipitazioni isolate dalla serata, anche a carattere di rovescio.

Precipitazioni:
– sparse dalla seconda parte della giornata, tendenti a diffuse in serata con fenomeni anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori orientali di Emilia Romagna e Veneto meridionale e sul Lazio, con quantitativi cumulati generalmente moderati;
– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto dell’Emilia Romagna e su Trentino Alto Adige, settori alpini del Veneto, Liguria di Levante, settori settentrionali della Toscana, settori occidentali e settentrionali delle Marche, Sardegna nord-occidentale, con quantitativi cumulati puntualmente moderati;
– da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, nelle prime ore sui settori tirrenici e settentrionali ionici della Calabria, e prevalentemente nella seconda parte della giornata sui restanti settori della Toscana e del Triveneto e su Piemonte settentrionale, settori alpini e prealpini orientali della Lombardia, Umbria, settore nord-orientale e centro-occidentale della Sardegna, in estensione serale ai settori occidentali di Abruzzo e Molise e ai settori settentrionali della Campania, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in diminuzione anche sensibile le minime al Centro e le massime sulla Sicilia.
Venti: inizialmente forti nord-occidentali sulla Puglia meridionale e localmente sui settori ionici peninsulari e sulla zona dello Stretto di Messina, in attenuazione entro la mattinata.
Mari: molto mossi il Tirreno meridionale, l’Adriatico meridionale e lo Ionio, con moto ondoso in attenuazione; tendenti a molto mossi dalla serata i bacini prospicienti le Bocche di Bonifacio.

Fonte: Dipartimento della Protezione Civile.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

25 Aprile, palestinese con una pentola a pressione: il preoccupante richiamo all’attentato di Boston
Durante le celebrazioni del 25 aprile a Milano, si sono verificate tensioni tra gruppi pro-Palestina e la Brigata Ebraica, con riferimenti simbolici all'attentato di Boston.
Credit © local team
continua a leggere...
25 Aprile, scontri a Milano: Nordafricani attaccano brigata ebraica -VIDEO-
Durante le celebrazioni del 25 aprile a Milano, si sono verificati violenti scontri in Piazza Duomo, dove un gruppo di nordafricani ha attaccato membri della brigata ebraica.
Credit © local team
continua a leggere...
Harvey Weinstein, Corte d’appello di New York annulla la condanna per stupro
La Corte d'Appello di New York ha annullato la condanna per stupro del 2020 di Harvey Weinstein, citando errori giudiziari, segnando un momento significativo per il movimento #MeToo.
Credit © YouTube
continua a leggere...