Vai al contenuto

Meteo, previsioni per la prossima settimana: Tornano i temporali al Nord.

Fino a Ferragosto tempo bello e stabile al Centrosud e Isole ma al Nord tornano i temporali anche di forte intensità

acquazzoni

Nei giorni successivi a lunedì la situazione rimarrà invariata: nubi quasi del tutto assenti al Centrosud. Tra martedì e mercoledì una perturbazione atlantica si avvicinerà nuovamente al Nord Italia, provocando annuvolamenti estesi sui settori alpini, prealpini e di Nordovest. Piogge anche di forte intensità potranno interessare Alpi e Prealpi, specialmente a partire da martedì sera: qualche fenomeno potrebbe sconfinare anche sulla pianure di Piemonte, Lombardia e Veneto.

Si conferma nella prima parte della prossima settimana una vera e propria intensa ondata di caldo al Centrosud e sulle Isole: nelle regioni meridionali e nelle Isole toccheremo punte addirittura fino a sfiorare i 40 gradi. I maggiori picchi sono previsti tra lunedì e martedì. Questa ondata di calore inizierà ad attenuarsi a partire da giovedì al Centro e nell’ultima parte della settimana anche al Sud.

A Ferragosto tempo prevalentemente soleggiato in tutta Italia, con temperature gradevoli al Centronord e caldo in attenuazione al Sud. Qualche locale episodio di instabilità, soprattutto in montagna, potrebbe interessare Lombardia e Nordest.

fonte © TGCOM24

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Protezione Civile, esercitazione su bradisismo ai Campi Flegrei
Da lunedì 22 aprile prenderà il via la prima delle tre esercitazioni di protezione civile previste nel 2024 nell’area dei Campi Flegrei.
continua a leggere...
Terremoto Turchia, scossa magnitudo 5.6: ci sono danni ad edifici
Una scossa di magnitudo 5.6 ha danneggiato abitazioni e scosso la cittadina di Sulusaray, in Turchia.
continua a leggere...
Spazio, la NASA avverte: “La Cina nasconde progetti militari nello spazio”
Il capo della NASA, Bill Nelson, ha dichiarato che la Cina sta occultando attività militari dietro il suo programma spaziale civile, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza.
continua a leggere...