Vai al contenuto

Meteo, temperature in aumento: arriva la “primavera” ma da domenica torna la Neve

Arriva il caldo primaverile nel weekend ma da Domenica sera torna la Neve anche a basa quota

primavera

Da venerdì arriverà sull’Italia una massa d’aria eccezionalmente calda sia in quota che al suolo. L’impennata delle temperature si avvertirà nel fine settimana e tra sabato e domenica avremo valori termici tipici della primavera con picchi anche oltre 20°C.

Il clima sarà decisamente primaverile con valori tipici del mese di marzo. Sabato temperature elevate al Nord e Sardegna, domenica leggero calo sulle regioni settentrionali e valori alti ed eccezionalmente sopra la norma su regioni adriatiche e ioniche.

Le temperature torneranno a calare bruscamente dalla serata di domenica portando con se neve sulle Alpi orientali e sull’Appennino a quote relativamente basse.

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Freddo in Italia, riscaldamenti accesi fuori stagione: orari e limiti città per città
Un'ondata di freddo inaspettata ha colpito l'Italia, portando i comuni a prorogare l'uso dei riscaldamenti oltre i limiti stagionali: ecco fino a quando.
continua a leggere...
Meteo, temperature in rialzo: ecco da quando
L'Italia sperimenta un'ondata di freddo anomalo che durerà fino al 24 aprile, seguita da un miglioramento del tempo per il Ponte del 25 aprile, nonostante alcune perturbazioni al Nord-Ovest.
continua a leggere...
Allerta Meteo Campania, Allerta Gialla per piogge e temporali
La Protezione civile della Campania ha emesso un'allerta meteo codice giallo per il 24 aprile, esclusi Alta Irpinia e Sannio, e Tanagro.
continua a leggere...