Vai al contenuto

Meteo, temperature in picchiata. Ecco le città più fredde

Al nord, bel tempo su Piemonte,Liguria eLombardia. Neve in pianura sul Veneto Emilia e Friuli Venezia Giulia, localmente mista a pioggia. Al centro, instabile sulle Marche,… Leggi tutto »Meteo, temperature in picchiata. Ecco le città più fredde

gelo

Al nord, bel tempo su Piemonte,Liguria eLombardia. Neve in pianura sul Veneto Emilia e Friuli Venezia Giulia, localmente mista a pioggia.

Al centro, instabile sulle Marche, Abruzzo e Molise con pioggia e neve inizialmente in collina in estensione fino alla pianura e coste entro la notte.

Al sud instabile su tutte le regioni allerta meteo a causa dei nubifragi sulla Campania, specie sul Salernitano, in Calabria, specie sul Cosentino, Catanzarese e in genere su tutte le coste tirreniche. 

Temperature massime in calo nelle regioni centrali, in leggero rialzo invece al Nord e regioni meridionali. Oggi varieranno dai -5 in Valle d’Aosta ai 17 gradi in Sicilia, passando per i tre gradi di Piemonte, Lombardia e Veneto e i 6 in Emilia Romagna. Al centro sei gradi nelle Marche, sette in Toscana, cinque nelle Marche. Al sud, 12 in Campania e Puglia, 9 in Calabria. Massime previste in Sardegna 11 gradi. Oggi le città più calde saranno Catania, Siracusa, Messina, Reggio Calabria, Trapani, Agrigento e Palermo, tutte tra i 14 e i 16 gradi. Le più fredde al nord con Torino che oscillerà tra i -4 e i 5 gradi, Trieste con zero gradi come minima e tre come massima, Varese con -3 e 4 gradi di massima, Bolzano con -2 e 9 gradi, Aosta con – 5 e 3 gradi di massima.

Vento Forte in molte aree della Penisola, in Sardegna raffiche di Maestrale anche oltre 100 km/h, nell’Alto Adriatico Bora da 70-80 km/h.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo weekend 25 Aprile, tra instabilità e miglioramenti: gli ultimi dati
Il ponte del 25 aprile si apre con tempo instabile, ma nel weekend si prevede un graduale miglioramento con rialzi termici sopratutto al Sud.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Giovedì 25 Aprile: migliora al Nord, temporali sparsi al Sud
Variabilità e instabilità caratterizzano il clima italiano, con temperature in lieve aumento ma rischio temporali anche forti al centro sud.
continua a leggere...
Meteo 25 Aprile, allerta per forti temporali e grandinate: ecco dove
Il 25 aprile sarà caratterizzato da instabilità atmosferica con rovesci e temporali in Italia, particolarmente nelle zone interne del Centro-Sud e alcune aree del Nord.
Credit © Unsplash
continua a leggere...