Vai al contenuto

Meteo, Weekend all’insegna del Maltempo, Domenica Precipitazioni Intense

Si prospetta un weekend all’insegna del maltempo su quasi tutta la nostra penisola soprattuto per quel che riguarda la giornata di Domenica 2 Aprile dove… Leggi tutto »Meteo, Weekend all’insegna del Maltempo, Domenica Precipitazioni Intense

Si prospetta un weekend all’insegna del maltempo su quasi tutta la nostra penisola soprattuto per quel che riguarda la giornata di Domenica 2 Aprile dove le precipitazioni diventeranno insistenti e su quasi tutto il territorio nazionale. Ecco riportate qui si seguito le previsione realizzate dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile.

Sabato 1 Aprile 2017

01042017_domani_d0Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su Sardegna, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Emilia-Romagna occidentale, Toscana, in estensione a fine giornata sulla Sicilia occidentale, con quantitativi cumulati deboli o localmente moderati su Valle d’Aosta, Liguria centro-occidentale, settori alpini e meridionali del Piemonte e su Lombardia settentrionale.

Nevicate: a quote al di sopra di 1500 metri su Valle d’Aosta e settori alpini piemontesi, con apporti al suolo generalmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in diminuzione, localmente sensibile nei valori massimi, su Valle d’Aosta, Piemonte e settori occidentali di Lombardia e Liguria; senza variazioni significative altrove.
Venti: tendenti a localmente forti dai quadranti meridionali su aree tirreniche centrali e regioni meridionali; tendenti a forti dai quadranti occidentali sulla Sardegna.
Mari: tendenti a molto mossi il Mare e il Canale di Sardegna, lo Stretto di Sicilia ed il Tirreno centrale.

Guarda le previsioni per Domenica 2 Aprile 2017

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Veneto, Allerta Gialla: Piogge, Neve e Forti Venti
Il Veneto si prepara per una giornata di maltempo il 23 aprile, con previsioni di piogge intense, neve a quote basse e forti venti, specialmente nelle zone costiere e pianure.
continua a leggere...
Allerta Meteo, Aeronautica Militare: Allerta Temporali, Burrasca e Neve
Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.
continua a leggere...
Regno Unito, Sunak spinge per l’approvazione della legge sulla deportazione in Ruanda
Il primo ministro britannico Rishi Sunak sollecita la Camera dei Lord a non ostacolare la legislazione che permetterebbe la deportazione di alcuni richiedenti asilo in Ruanda.
continua a leggere...