Vai al contenuto

Meteorite Esplode nei Cieli del Nord Italia. Forte Boato e Bagliore

Un forte boato e un baglio di luce è stato avvertito attorno alle 23.00 tra Veneto, Emilia e Lombardia. Il lampo di luce ed il boato… Leggi tutto »Meteorite Esplode nei Cieli del Nord Italia. Forte Boato e Bagliore

foto di repertorio
foto di repertorio
foto di repertorio

Un forte boato e un baglio di luce è stato avvertito attorno alle 23.00 tra Veneto, Emilia e Lombardia. Il lampo di luce ed il boato sono stati avvistati in molte città delle regioni interessate. A causare tutto ciò un meteorite che è esploso in atmosfera. Il meteorite è stato avvistato chiaramente su tutto il centro-nord Italia, da Milano fino a Roma. Sono stati tantissimi, intorno alle ore 23, ad avere notato nel cielo stellato un non meglio specificato UFO (ovvero oggetto volante non identificato), definito da alcuni un “meteorite verde”. Una vera e propria palla di fuoco con una lunga scia ha illuminato i cieli per alcuni istanti e che successivamente è esplosa a causa dell’attrito con l’atmosfera. La meteora è esplosa a diversi chilometri di altezza causando un forte boato percepito distintamente da migliaia di persone in particolare tra il Veneto e l’Emilia, tra le province di Padova, Rovigo, Ferrara, Bologna.  Attualmente non risultano danni a cose o persone.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Ammiraglio Cavo Dragone, servono almeno 10mila soldati in più: “Li chiederò fino a quando non mi cacciano”
L'Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone sottolinea la necessità di aumentare le forze armate italiane di almeno 10mila uomini per affrontare le crescenti minacce alla sicurezza globale.
Credit © Ministero della Difesa
continua a leggere...
Consiglio dei Ministri, approvati i test psicoattitudinali per diventare magistrato
Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera all'introduzione di test psicoattitudinali per i futuri magistrati, una decisione che ha scatenato un ampio dibattito in Italia.
Closeup shot of unrecognizable businessman reading contract documentation at meeting with financial partner
continua a leggere...
Inter, il Giudice Sportivo assolve Acerbi: nessuna prova di insulti razzisti
Il Giudice Sportivo Gerardo Mastrandea ha assolto il difensore dell'Inter, Francesco Acerbi, dalle accuse di insulti razzisti verso Juan Jesus, per mancanza di prove.
Credit © Inter
continua a leggere...