Vai al contenuto

Allerta Meteo Lombardia, Milano: Allerta per fiumi Seveso e Lambro

Previste forti piogge su Milano, convocato il Coordinamento Operativo dalla Protezione Civile per il monitoraggio dei fiumi Seveso e Lambro.

Il maltempo ha colpito la zona di Milano. A partire dal tardo pomeriggio di ieri si sono manifestate piogge in diverse zone del capoluogo, intensificate nella notte da rovesci di forte intensità, raffiche di vento e grandinate locali. Per questo motivo, dalle 18 di ieri, martedì 20 Settembre, è stato attivato dalla Protezione Civile il monitoraggio dei livelli dei fiumi Seveso e Lambro.

La comunicazione dei livelli verrà rilasciata ogni 60 minuti e, al superamento della soglia di 80 centimetri del Seveso nella zone di Cesano Maderno, Palazzolo, Milano via Valfurva o al superamento della soglia di preallarme del Lambro, verrà rilasciata ogni 30 minuti. La comunicazione verrà intensificata ogni 15 minuti al superamento della soglia dei 108 centimetri del fiume Seveso a Palazzolo e Milano via Valfurva oppure al superamento della soglia di allarme del fiume Lambro.

Allerta gialla oggi sulle altre zone della Lombardia occidentale.

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

“Tris per Vincere”,torna il “Gioco dei Nove” su TV8: tutto sul nuovo programma di Nicola Savino
Nicola Savino riporta su Tv8 il mitico il "Gioco dei Nove" con "Tris per Vincere". Scopri quando vederlo, le regole del gioco e i primi vip del "condominio"
Credit © Sky Italia
continua a leggere...
Eurovision 2024, quando inizia, dove vederlo e i cantanti in gara: le ultime notizie
L'Eurovision Song Contest 2024 si terrà a Malmö, Svezia, con 37 nazioni in gara. Scopri le date, come guardare l'evento e tutti i dettagli sui partecipanti e le loro canzoni.
continua a leggere...
Previsioni Meteo Primo Maggio, rischio maltempo: tutti i dati
La festività del Primo Maggio potrebbe essere caratterizzata da maltempo in Italia, con piogge e temporali previsti a partire dalle regioni occidentali.
continua a leggere...