Neve al nord, ecco le città e l’intensità delle precipitazioni

Copyright © 1999-2013 RTI S.p.A. Interactive Media

allerta_neve

Come comunicato dal Dipartimento della Protezione Civile con il Bollettino Criticità emesso nella giornata di martedì neve in arrivo al Nord nella giornata di oggi, mercoledì 29 gennaio, ecco le città che saranno coinvolte da questa prima nevicata: tutte le località del Piemonte entro il pomeriggio, da Torino a Cuneo, Biella, Asti, Alessandria, Verbania ed a tratti Novara;

In Lombardia avremo fenomeni di pioggia mista a neve a Milano, Pavia, Lodi, dalla sera un po’ di neve anche a Bergamo, Varese, Como, Lecco, Sondrio e mista a pioggia a Brescia; pioggia prevalente invece tra Cremona e Mantova.

In Emilia neve a tratti mista a pioggia a Piacenza, qualche fiocco bagnato a Parma verso la fine del giorno; pioggia prevalente sul resto della Regione.

In Veneto e Friuli Venezia Giulia le precipitazioni giungeranno solo a fine giornata, con neve essenzialmente in collina, a tratti in pianura probabilmente solo sul Vicentino in nottata; neve fino al fondovalle sulle Alpi, quindi Trento, Bolzano, Belluno.   

Gli accumuli  potrebbero spaziare dai 10-20cm sul Piemonte, fino a 30-40cm sull’entroterra ligure. Pochi centimetri sulle altre regioni.

fonte: 3Bmeteo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here