Vai al contenuto

Neve, l’esercito interviene in Veneto. Accumuli di neve senza precedenti

Allerta neve nel nord est. Blackout in molte aree, miglia le persone senza corrente elettrica.

allerta_neve

L’esercito sta operando in Veneto con soldati e mezzi speciali per rimuovere la neve dalle strade e ripristinare almeno la viabilità principale. La neve ha interrotto la linea elettrica ad alta tensione tra Dobbiaco e Ponte Malon che fornisce energia all’alto Veneto. Situazione verso la normalità nel Bellunese dopo il blackout causato dalla neve che aveva lasciato senza energia 30mila abitazioni.

Livigno è tornata nuovamente raggiungibile anche dall’Italia, e non più soltanto dalla Svizzera. In Alto Adige tutti i passi sono ancora chiusi.

Nel Tirolo orientale due persone sono morte sotto le valanghe. Ancora neve a Cortina, dove si teme per la tenuta delle strade e dei tetti, sovrastati da cumuli di neve alti più di un metro.

image

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Salute, il Caffè potrebbe ridurre il rischio di Cancro al Colon
Lo studio olandese rivela: bere caffè può ridurre il rischio di recidiva del cancro al colon. Le proprietà antiossidanti del caffè potrebbero offrire una protezione contro vari tipi di cancro. Possibili implicazioni per futuri trattamenti.
Credit © Tyler Nix
continua a leggere...
Meteo Pasqua e Pasquetta, venti forti e mareggiate in Italia
L'Italia affronterà venti intensi e mareggiate fino a Pasqua e Pasquetta, con raffiche che potrebbero raggiungere gli 80/90km/h.
continua a leggere...
Forte scossa di terremoto in Friuli, nessun danno grave ma grande spavento tra la popolazione
Una scossa di terremoto di magnitudo 4.5 ha colpito il Friuli Venezia Giulia, avvertita anche in Slovenia e Veneto, senza causare danni significativi.
continua a leggere...