Vai al contenuto

Ponte 1 Maggio: le previsioni meteo per il weekend

Situazione di sole prevalente con qualche eccezione

variabile

Giovedì sarà una giornata di transizione tra una perturbazione ed un’altra. Il fronte di mercoledì si allontanerà verso i Balcani ma sarà ancora responsabile di qualche acquazzone o temporale sparso al Sud, in particolare al mattino e tra Campania, Basilicata e Puglia, mentre nel pomeriggio si avranno maggiori schiarite pur con ancora occasionali fenomeni possibili. Residua variabilità anche al Centro, specie adriatiche, ma con prospettive di miglioramento entro il pomeriggio salvo qualche isolato rovescio sull’Appennino. Sole dominante invece sulle Isole Maggiori.

Bello prevalente anche al Nord soprattutto su coste e pianure ( pur con residue nubi al mattino ); dal tuttavia pomeriggio potranno svilupparsi locali rovesci e temporali dapprima su Alpi e Prealpi, ma in estensione anche alle pianure verso sera, specie centro-occidentali. Per quanto riguarda le coste il sole dovrebbe prevalere fino a sera, salvo focolai temporaleschi su quelle del Friuli Venezia Giulia e sul Ponente Ligure, ma dalla notte si potranno avere piogge e rovesci sparsi, per la parte avanzata della nuova perturbazione che riporterà maltempo da Venerdì.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Terremoto Toscana, scossa di magnitudo 3.4 registrata a Poggibonsi
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata avvertita a Poggibonsi, in Toscana, senza segnalazioni di danni a persone o strutture.
continua a leggere...
Allerta Meteo Protezione Civile, venti fino a burrasca forte in due regioni
Il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile ha emesso una Allerta Meteo Gialla per venti forti e temporali. Elenco regioni in allerta
continua a leggere...
Allerta Meteo Areonautica Militare, burrasca forte in 13 regioni: ecco quali
Maltempo, emesso dal Servizio Meteorologico dell’Areonautica Militare un Avviso Fenomeni Intensi per le prossime ore. Ecco le regioni e le aree in allerta.
continua a leggere...