Vai al contenuto

Previsioni Meteo per il weekend: ancora instabile con piogge e temporali al Nord. Ondate di calore al Sud

Continua il maltempo al Nord bel tempo al Sud con ondate di calore nella giornata di Domenica. Allerta in Lombardia e Piemonte per temporali forti.

temporale

Continua la fase di assoluta instabilità al Nord. L’estate ormai sembra non arrivare mai e quest’anno molto probabilmente non la vedremo. Le proiezioni elaborate dai centri meteo non lasciano spazio a speranze di cambiamento. Anche per questo weekend si prevede un’Italia divisa in 2 sole e caldo al centro sud e forte instabilità al nord.

Sabato 2 agosto.

Tempo sempre instabile al Nord con molte nuvole e rovesci diffusi o anche qualche temporale soprattutto sulle Alpi e Prealpi tutte ma anche sulle medie e alte pianure piemontesi e lombarde, localmente venete; tempo migliore altrove al Nord. Addensamenti e qualche rovescio o temporale pomeridiano anche su Centro Sud Sardegna, bel tempo con sole e caldo al Centro e al Sud salvo qui rari rovesci pomeridiani sui monti tra Est Campania, Est Lucania e Puglia . Temperature tra 23 e 30° al Nord, tra 28 e 33° al Centro Sud.

Domenica 3 agosto.

Sempre maltempo al Nord con rovesci e temporali diffusi e anche localmente forti tra Piemonte, soprattutto Lombardia e localmente tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Nubi irregolari e qualche rovescio alternato a schiarite anche tra Marche e Nord Appennino, bel tempo altrove al Centro e sole dominante al Sud e sulle isole maggiori. Ondata di calore al Sud, con temperature massime comprese tra 34 e 36° al Sud, fino a 33/34° al Centro, più miti al Nord e comprese tra 24 e 28°.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Protezione Civile, esercitazione su bradisismo ai Campi Flegrei
Da lunedì 22 aprile prenderà il via la prima delle tre esercitazioni di protezione civile previste nel 2024 nell’area dei Campi Flegrei.
continua a leggere...
Terremoto Turchia, scossa magnitudo 5.6: ci sono danni ad edifici
Una scossa di magnitudo 5.6 ha danneggiato abitazioni e scosso la cittadina di Sulusaray, in Turchia.
continua a leggere...
Spazio, la NASA avverte: “La Cina nasconde progetti militari nello spazio”
Il capo della NASA, Bill Nelson, ha dichiarato che la Cina sta occultando attività militari dietro il suo programma spaziale civile, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza.
continua a leggere...