Vai al contenuto

Record di Caldo per il 2016: Alcune Isole del Pacifico sono a Rischio Sommersione.

Lo scorso mese di Settembre ha registrato, secondo la Nasa, un record di caldo senza precedenti negli ultimi 30 anni. L’anomalia termica a livello globale… Leggi tutto »Record di Caldo per il 2016: Alcune Isole del Pacifico sono a Rischio Sommersione.

Lo scorso mese di Settembre ha registrato, secondo la Nasa, un record di caldo senza precedenti negli ultimi 30 anni. L’anomalia termica a livello globale di +0.91°C chiarisce l’ormai certa ipotesi che il 2016 segnerà il record dell’anno più caldo in assoluto.

Gli scienziati hanno lanciato una nuova preoccupante ipotesi: lo scarto di temperatura del 2016 sulle medie trentennali potrebbe essere di addirittura +1.25°C. Se il valore dovesse arrivare oltre ai +1.5°C molte isole, soprattutto quelle del Pacifico, sarebbero a rischio scomparsa per l’innalzamento del livello marino causato dal riscaldamento globale.

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Sardegna, vasto incendio nel Cagliaritano: Canadair in azione -VIDEO-
Un vasto incendio ha colpito le campagne di Sarroch, in Sardegna, causando l'evacuazione di abitazioni e l'intervento di mezzi aerei.
continua a leggere...
Sciroppo per la tosse contaminato, sei Paesi ritirano lotti dal mercato
Lotti di sciroppo per la tosse per bambini di Johnson & Johnson sono stati ritirati in sei Paesi dopo la scoperta di alti livelli di glicole dietilenico, una sostanza tossica.
continua a leggere...
Regno Unito, stop alla vendita di sigarette ai nati dopo il 2009
Il Regno Unito è pronto a vietare la vendita di sigarette ai nati dal 2009, con un disegno di legge che ha superato il primo esame parlamentare.
Credit © Unsplash
continua a leggere...