Vai al contenuto

Tempesta solare si dirige verso Terra. Ecco cosa accadrà – VIDEO-

Attesa per domani 13 settembre. Prevista l’aurora boreale nel nord degli Usa e disturbi nelle comunicazioni

tempesta-solare

Si abbatterà sulla Terra sabato 13 settembre una tempesta solare, annuncia lo Space Weather Prediction Center degli Stati Uniti, centro per le previsioni del meteo spaziale. L’agenzia ha diffuso un’allerta per tempesta geomagnetica, ma al tempo stesso ha invitato a non allarmarsi.

La pioggia di radiazioni non mette in pericolo la vita ma potrebbe creare danni e problemi a reti elettriche, comunicazioni radio e satellitari.

Secondo gli esperti, l’energia congiunta di due recenti eventi solari è all’origine della gigantesca ondata di plasma che arriverà sulla Terra. Di recente la nostra stella ha emesso due espulsioni di massa coronale, entrambe legati a eruzioni solari. La Nasa ha catalogato il secondo episodio nella categoria più intensa.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

25 Aprile, scontri a Milano: Nordafricani attaccano brigata ebraica -VIDEO-
Durante le celebrazioni del 25 aprile a Milano, si sono verificati violenti scontri in Piazza Duomo, dove un gruppo di nordafricani ha attaccato membri della brigata ebraica.
Credit © local team
continua a leggere...
Meteo weekend, tra aumento delle temperature e piogge residue
L'ultimo weekend di aprile vedrà l'Italia tra gli effetti di un anticiclone afro-mediterraneo in rinforzo e residui di instabilità al Nord.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Venerdì 26 Aprile: aumentano le nubi al Nord e al Centro
Le previsioni meteo per l'Italia il 26 aprile 2024 indicano un aumento delle nubi al Centro-Nord con locali piogge, mentre al Sud prevale il sole.
continua a leggere...