Vai al contenuto

Terremoto a Torino, scossa magnitudo 5.0

Avvertita a Torino una scossa di terremoto. In particolare le persone ai piani alti delle case hanno sentito tremare le pareti. La scossa è durata… Leggi tutto »Terremoto a Torino, scossa magnitudo 5.0

2561127-terremoto3Avvertita a Torino una scossa di terremoto. In particolare le persone ai piani alti delle case hanno sentito tremare le pareti. La scossa è durata alcuni secondi. Decine le chiamate ai vigili del fuoco. Al momento non risultano danni a cose o persone.

La scossa di terremoto secondo i primi dati è stati di magnitudo 5.0 ad appena 5km di profondità ha colpito le Alpi al confine tra Italia e Francia, con epicentro in territorio francese, nei pressi di Jausiers, in Provenza.

Il terremoto è stato avvertito distintamente in tutto il nord/ovest, soprattutto tra Piemonte e Liguria. Tanta paura fin a Torino e Genova.

foto INGV
foto INGV
foto © INGV
foto © INGV

 

>> DIRETTA SU ITN NEWS

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Spazio, confermata l’esistenza del 9° Pianeta nel nostro sistema solare
Ricercatori hanno fornito le prove statistiche più convincenti dell'esistenza del Pianeta 9, aprendo nuove prospettive per l'esplorazione spaziale.
continua a leggere...
Tesla, sono le auto più economiche da mantenere: lo studio
Uno studio di Consumer Reports evidenzia che le Tesla sono le auto meno costose da mantenere su un periodo di 10 anni, con costi significativamente inferiori rispetto ai marchi più noti.
continua a leggere...
Freddo in Italia, riscaldamenti accesi fuori stagione: orari e limiti città per città
Un'ondata di freddo inaspettata ha colpito l'Italia, portando i comuni a prorogare l'uso dei riscaldamenti oltre i limiti stagionali: ecco fino a quando.
continua a leggere...