Vai al contenuto

Terrorismo in Italia, Ministero dell’Interno: “Allerta elevato In Italia”

Lo Stato italiano essendo sede della cristianità è nel mirino dei terroristi. Il rischio di attentati sale di settimana in settimana

terrorismo-isis

“L’allerta per l’Italia è elevatissima, pur in assenza di una minaccia specifica, ma lo è perché l’Italia è parte di quella grande coalizione internazionale che contrasta il terrorismo, perché è la sede della cristianità, ed ha fatto scelte importanti anche in Parlamento negli ultimi mesi”. Queste le dichiarazioni del Ministro dell’Interno Angelino alla Conferenza sulla sicurezza tenutasi a Bruxelles.

Il Ministro dell’Interno ha spiegato di avere pronte “norme molto severe” e di “essere pronto a portarle di fronte a governo e Parlamento”.

Secondo il capo del Viminale, al livello Europeo bisogna rafforzare la registrazione dei passeggeri in ambito Schengen per quanto riguarda voli e transiti, per monitorare al meglio la possibilità che qualche europeo vada su quei teatri di guerra a combattere, e che magari, dopo essersi ulteriormente radicalizzato, torni indietro con la volontà di realizzare quella strategia dei ‘mille tagli’ che serve a dissanguare il nemico, come sostengono i teorici dell’Isis”.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Re Carlo, Buckingham Palace smentisce le voci: “Il Re martedì tornerà in pubblico”
Re Carlo III, dopo un periodo di pausa per cure mediche, è pronto a tornare agli impegni ufficiali. Buckingham Palace conferma il suo miglioramento e una ripresa graduale delle attività.
continua a leggere...
“Tris per Vincere”,torna il “Gioco dei Nove” su TV8: tutto sul nuovo programma di Nicola Savino
Nicola Savino riporta su Tv8 il mitico il "Gioco dei Nove" con "Tris per Vincere". Scopri quando vederlo, le regole del gioco e i primi vip del "condominio"
Credit © Sky Italia
continua a leggere...
Eurovision 2024, quando inizia, dove vederlo e i cantanti in gara: le ultime notizie
L'Eurovision Song Contest 2024 si terrà a Malmö, Svezia, con 37 nazioni in gara. Scopri le date, come guardare l'evento e tutti i dettagli sui partecipanti e le loro canzoni.
continua a leggere...