Vai al contenuto

Veneto, allerta valanghe: dichiarato lo stato di allerta 4

Innalzato pericolo valanghe sulle montagne del Veneto. Ecco tutti i dettagli

valanga-livello-4

Il Centro Funzionale Decentrato della Pro civile del Veneto ha emesso poco fa lo stato di allarme per rischio valanghe su tutte le Dolomiti e lo stato di preallarme per le Prealpi venete nelle province di Belluno, Treviso, Verona e Vicenza a partire dalle ore 16 di oggi. L’avviso e’ da ritenersi valido fino all’emissione di diversa comunicazione da parte della Protezione Civile. Complessivamente, nei settori piu’ nevosi, l’evento apportera’ fino a 70-80 cm di neve fresca a 2000 m. Il pericolo di valanghe sara’ ancora in generale marcato (grado 3) ma aumentarà fino a forte (grado 4) dal pomeriggio nei settori dolomitici caratterizzati dai maggiori cumuli di neve fresca.

fonte AGI

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Consiglio dei Ministri, approvati i test psicoattitudinali per diventare magistrato
Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera all'introduzione di test psicoattitudinali per i futuri magistrati, una decisione che ha scatenato un ampio dibattito in Italia.
Closeup shot of unrecognizable businessman reading contract documentation at meeting with financial partner
continua a leggere...
Germania, documenti segreti sul Covid: “Lockdown dannosi, nessuna prova sull’efficacia delle mascherine”
Documenti desecretati del Robert Koch Institute del 2020 rivelano preoccupazione sui lockdown, la mancanza di prove sull'efficacia delle mascherine FFP2 e allerta per Astazeneca.
Credit © Depositphotos
continua a leggere...
Guerra Ucraina, Polonia: “Valutiamo se abbattere missili verso zone Nato”
La Polonia, in un contesto di crescente tensione, considera con la Russia l'opzione di intercettare missili russi diretti verso il territorio Nato.
Credit © Terence Burke
continua a leggere...