Vai al contenuto

Allerta Meteo, emesso nuovo avviso meteo. Livelli di allerta e mappa regioni a rischio

Torna stato di allerta meteo su molte regioni del paese. Neve in arrivo anche a bassa quota e prossima alla pianura.

meteoalarm-itn-news

Avviso emesso alle ore 12.00/utc del 23/01/2014 avviso meteorologico n.06 emesso alle ore 12:00 utc del giorno 23/01/2014 dalla mattinata di domani, 24 gennaio 2014 e per le successive 24-36 ore si prevedono precipitazioni temporalesche di forte intensita’ sulla campania, sulla basilicata tirrenica e sulla calabria, in estensione nel pomeriggio e nella serata alla sicilia settentrionale.

Si prevedono inoltre precipitazioni intense e localmente persistenti sull’emilia romagna e sulle marche, con nevicate dapprima a quote superiori a 7-800 metri e successivamente, dal pomeriggio, a quote prossime ai 500 metri. Dalle prime ore della giornata, si prevede vento forte o molto forte da nord-ovest sulla sardegna in estensione, con componente piu’ marcatamente occidentale alla sicilia ed alla calabria nel pomeriggio e nella serata. dalla tarda mattinata si prevede vento forte o molto forte dai quadranti settentrionali sulla liguria e sulle coste e immediato entroterra di friuli venezia giulia, veneto e emilia romagna, in estensione a toscana, marche, umbria ed alto lazio nel pomeriggio e nella serata e al molise nella notte.

Si prevedono inoltre condizioni di mare da molto agitato a grosso su mar di sardegna, canale di sardegna, stretto di sicilia e basso tirreno, con mareggiate sulla sardegna occidentale, sulla sicilia – ad esclusione della costa orientale – e sulla calabria tirrenica. dalla mattinata di dopodomani 25 gennaio 2014 si prevedono precipitazioni nevose localmente abbondanti a quote superiori a 500 metri su marche, abruzzo e molise e temporali localmente intensi anche sulla puglia. (c.n.m.c.a.)

meteoalarm

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per Venerdì 26 Aprile: aumentano le nubi al Nord e al Centro
Le previsioni meteo per l'Italia il 26 aprile 2024 indicano un aumento delle nubi al Centro-Nord con locali piogge, mentre al Sud prevale il sole.
continua a leggere...
L’aspirina potenzia il sistema immunitario contro il cancro del colon-retto
Una ricerca italiana ha rivelato che l'aspirina attiva la risposta immunitaria contro il cancro del colon-retto, aprendo nuove vie per la sua prevenzione e trattamento.
Credit © istock
continua a leggere...
Meteo weekend 25 Aprile, tra instabilità e miglioramenti: gli ultimi dati
Il ponte del 25 aprile si apre con tempo instabile, ma nel weekend si prevede un graduale miglioramento con rialzi termici sopratutto al Sud.
continua a leggere...