Vai al contenuto

Attenti alla Truffa dello Specchietto, Ecco come Funziona e come Difendersi

La truffa del sasso rappresenta la versione soft di un raggiro di grande moda in alcune zone d’Italia e della Spagna. Nella versione classica della… Leggi tutto »Attenti alla Truffa dello Specchietto, Ecco come Funziona e come Difendersi

La truffa del sasso rappresenta la versione soft di un raggiro di grande moda in alcune zone d’Italia e della Spagna. Nella versione classica della truffa i malviventi inducono l’automobilista a fermarsi con un trucco: una frenata improvvisa per farsi tamponare, un sasso lanciato contro la carrozzeria per simulare un contatto oppure una gomma bucata. Quindi, mentre uno dei malviventi scende dall’auto per chiarire la situazione un complice va dalla parte opposta del mezzo della vittima, apre la portiera e ruba gli oggetti della persona alla guida per poi darsi alla fuga.

La dinamica della truffa dello specchietto è un po’ meno invasiva, ma pur sempre molto fastidiosa.

Ecco come avviene la Truffa

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Protezione Civile, esercitazione su bradisismo ai Campi Flegrei
Da lunedì 22 aprile prenderà il via la prima delle tre esercitazioni di protezione civile previste nel 2024 nell’area dei Campi Flegrei.
continua a leggere...
Spazio, la NASA avverte: “La Cina nasconde progetti militari nello spazio”
Il capo della NASA, Bill Nelson, ha dichiarato che la Cina sta occultando attività militari dietro il suo programma spaziale civile, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza.
continua a leggere...
Telepass aumenta i prezzi ecco come disdire gratis e passare a UnipolMove o MooneyGo
Dal 1° luglio 2024, Telepass aumenterà la tariffa Base da 1,83€ a 3,90€ al mese. Ecco come disdire gratuitamente e optare per alternative più economiche.
continua a leggere...