Vai al contenuto

Bollettino di Vigilanza Meteorologica Nazionale per il 20 gennaio

Previsioni meteo per lunedì 20 gennaio.

itn-news-meteo

Precipitazioni:
– da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Lazio meridionale, Campania, Basilicata tirrenica, Calabria centro-settentrionale tirrenica con quantitativi cumulati da moderati ad elevati;
– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Marche, settori occidentali di Abruzzo e Molise, sul resto della Calabria, su Sicilia e Sardegna centro-settentrionale, con quantitativi cumulati moderati;
– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle restanti regioni centro-meridionali con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati;
– nella mattina, da isolate a sparse, su Friuli Venezia Giulia e sui settori alpini e prealpini con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: al di sopra dei 1000-1300 m sui settori alpini e prealpini, con apporti al suolo generalmente da deboli a moderati.
Visibilità: ridotta nelle precipitazioni.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: di burrasca dai quadranti occidentali su Sardegna e Sicilia; da forti a burrasca sud-occidentali su Calabria, Puglia e zone ioniche.
Mari: molto mossi i bacini centro-meridionali; agitati i mari circostanti la Sicilia, la Sardegna, lo Ionio e il Tirreno meridionale; molto agitati in serata Mare e Canale di Sardegna e Stretto di Sicilia ed agitato il Canale d’Otranto.

foto: © Dipartimento della Protezione Civile
foto: © Dipartimento della Protezione Civile

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Abruzzo, Allerta Gialla per Rischio Temporali
Maltempo, la Protezione Civile della Regione Abruzzo ha emesso un Allerta Meteo Gialla per Rischio Idrogeologico per Temporali Forti.
continua a leggere...
Meteo Ponte del 25 Aprile, le ultime previsioni e la tendenza
Temperature invernali al Nord e Centro, instabilità e fenomeni temporaleschi in diverse regioni italiane.
continua a leggere...
Milano, vietato fumare all’aperto: multe fino a 240 euro
Dal 1° gennaio 2025, Milano applicherà un divieto di fumo esteso a tutti gli spazi pubblici, con sanzioni che possono raggiungere i 240 euro.
Credit © Unsplash
continua a leggere...