Vai al contenuto

Economia, Borse europee in caduta libera: Milano ko perde il -7%

Borse di tutto il mondo in caduta libera! Milano perde il 7% e New York oltre il 6% Si rischia una nuova crisi Economica Mondiale

crisi-borsa

Wall Street apre in forte calo e trascina Piazza Affari + a fondo: -7% La Borsa di New York apre con il Dow Jones che perde il 2,94% a 16.976 punti, mentre il Nasdaq cede l’8,42% a 4.313 punti e lo S&P 500 lascia sul terreno il 3,1% a 1.910 punti. Pochi minuti dopo la situazione peggiora ulteriormente con Wall Street che cede oltre il 6%, trascinando con se Piazza Affari che vede il Ftse Mib cedere il 7%.

A Londra l’indice Ftse 100  ha perso il 2,51% scendendo a 6.032 punti mentre Francoforte è scesa sotto la soglia psicologica dei 10.000 punti con l’indice Dax sprofondato a -3,43% e poi al 2,18%. A Parigi (-2,17%) l’indice Cac 40 cala a 4.488 punti. Tonfo Atene a -4,28%.

Dopo il crollo di venerdì del prezzo del petrolio a New York sceso ai minimi dal 2009, il tonfo si replica a Londra con il Brent sceso sotto i 45 dollari al barile, per la prima volta al 2009. A pesare è la scelta dell’Iran di aumentare la produzione di petrolio. Il Brent con consegna ad ottobre è sceso del 3,2% a 44 dollari al barile.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Migranti, il parlamento britannico approva il “piano Ruanda”
Il parlamento del Regno Unito ha dato il via libera al piano per trasferire gli immigrati irregolari in Ruanda.
continua a leggere...
Europee 2024, gli agricoltori frustrati si ribellano alle regole dell’UE
Le proteste degli agricoltori in Europa stanno influenzando significativamente la politica dell'UE sull'agricoltura e il clima, spostando il panorama politico verso destra in vista delle elezioni di giugno 2024.
Credit © Unsplash
continua a leggere...
Germania, esercitazioni militari: “Dobbiamo esercitarci come in guerra”
Il capo di stato maggiore delle forze armate tedesche, generale Carsten Breuer, ha annunciato un'intensificazione delle esercitazioni militari, sottolineando la necessità di prepararsi "come in tempo di guerra".
Credit © Bundeswehr
continua a leggere...